Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vlahovic, col Sassuolo per un nuovo record: chi sono i suoi predecessori

Vlahovic

Il bomber della Juventus punta ad un nuovo record nel match di oggi: ecco di cosa si tratta e chi ci è riuscito prima di lui. 

Dopo il primo assaggio di ieri sera, la Serie A è pronta a regalare gol e spettacolo con le partite in programma oggi. In particolare spicca la trasferta della Juventus che sarà ospite al Mapei Stadium del Sassuolo. C’è grande attesa per una squadra che vuole continuare con il trend positivo di questo inizio di stagione, sfruttando a pieno un Dusan Vlahovic apparso finalmente ritrovato. Non solo obiettivi di squadra, ma anche e soprattutto obiettivi personali, con l’attaccante serbo che potrebbe entrare nel club dei grandi attaccanti bianconeri che hanno segnato cinque gol nelle prime cinque giornate di campionato.

Dopo una stagione in chiaroscuro e un’estate da possibile partente, Vlahovic si è ripreso il suo posto nel reparto offensivo della Vecchia Signora e in questo primo mese sta trascinando la squadra grazie a gol e prestazioni di qualità. Questo ha permesso alla Juventus di approcciare al meglio la stagione, con l’attuale secondo posto che ha acceso gli entusiasmi di tifosi e ambiente. Max Allegri ha già predicato calma, ma in cuor suo sa che, con un Vlahovic così, tutto può essere possibile. In caso di vittoria contro il Sassuolo, infatti, i bianconeri supererebbero l’Inter e andrebbero momentaneamente al primo posto.

Juventus, Vlahovic insegue un nuovo record

Oltre alle aspirazioni di squadra, Vlahovic rincorre un possibile nuovo record personale. Negli ultimi 40 anni solamente quattro calciatori bianconeri sono riusciti a segnare 5 reti nelle prime 5 uscite di campionato. Nel 2002-03 un certo Alex Del Piero iniziò la stagione con ben 6 reti. Stesso score per il francese David Trezeguet nell’annata 2007-08. Nel 2017-18, invece, Paulo Dybala fece addirittura meglio, cominciando la stagione con il botto e mettendo a segno ben 8 gol in appena cinque giornate. A chiudere il cerchio non poteva di certo mancare lui, Cristiano Ronaldo. Il grande colpo di mercato bianconero, nella stagione 2020-21, segnò 5 reti, nonostante due giornate saltate a causa del Covid.

Dybala
Paulo Dybala ai tempi della Juventus – TvPlay.it

E pensare che per Vlahovic il bottino delle 5 reti sarebbe già potuto arrivare, con quel rigore sbagliato a Empoli che ancora grida vendetta. Nonostante ciò l’attaccante serbo è tranquillo, sa di essersi ritrovato e un’altra chance per entrare nella storia della Juventus l’avrà oggi. Una partita in uno stadio in cui c’è anche da sfatare un tabù. Dusan, infatti, non ha mai segnato al Mapei, né con la maglia della Fiorentina né con quella bianconera. Insomma, un pomeriggio dalle grandi motivazioni, di gruppo e individuali, per un centravanti che vuole lasciare ancora una volta un segno indelebile.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy