Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Roma di Mourinho fa flop: tutti i motivi del crollo giallorosso

Mourinho contrariato in panchina

Pesantissima batosta per la Roma di Josè Mourinho che cade in casa del Genoa per 4-1 e si trova al momento al 16esimo posto in classifica nel campionato italiano di Serie A: andiamo ad analizzare tutti i motivi del crollo della società capitolina in questo inizio di stagione

La Roma di Josè Mourinho ha iniziato il suo campionato di Serie A nel peggiore dei modi. I giallorossi, che hanno ottenuto appena una vittoria nelle prime sei giornate della competizione, ieri sera sono stati asfaltati dal Genoa di Alberto Gilardino in occasione del posticipo. Il momentaneo pareggio firmato da Bryan Cristante non è bastato ai giallorossi che sono capitolati sotto i colpi del Grifone.

Per la Roma si tratta della terza sconfitta in campionato, un ruolino di marcia troppo negativo che potrebbe aver già compromesso la stagione. Di sicuro ha minato la fiducia dei tifosi anche nei confronti di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese, da sempre osannato dal popolo della capitale, è in grande difficoltà e, in quanto allenatore, è uno dei principali responsabili di questo inizio di stagione horror della Roma. Sono diversi i motivi di questo tonfo, andiamo a scoprirli insieme.

Mourinho ha ‘perso’ la Roma: che cosa è successo ai giallorossi

La Roma sembra rimasta ferma alla delusione nella finalissima di Europa League contro il Siviglia. I giallorossi, tolta la parentesi contro l’Empoli e il buon inizio in Europa League, non stanno creando gioco e gran parte delle colpe è sicuramente imputabile a Mourinho. Il tecnico portoghese, al terzo anno sulla panchina dei giallorossi, non è ancora riuscito a fornire un impianto di gioco credibile alla squadra che troppe volte dipende dalle giocate dei singoli e nelle serate storte questa soluzione diventa decisamente deficitaria.

Contrasto durante Genoa-Roma
Genoa-Roma – Lapresse

Come se non bastasse poi ci sono gli infortuni. Lo stop di Renato Sanches così come quello di ieri sera di Llorente raffigurano delle assenze pesantissime per la formazione romanista.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy