Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Juventus favorita a marzo 2024”: ecco quali squadre affronterà

Juve favorita per lo scudetto

“Juventus favorita a marzo 2024”: ecco quali squadre affronterà. I bianconeri si trovano al terzo posto posto in classifica a due punti da Inter e Milan

La sconfitta clamorosa e per certi versi rocambolesca contro il Sassuolo aveva riportato la Juventus con i piedi per terra, spegnendo sul nascere l’entusiasmo generato dai dieci punti conquistati nelle prime quattro giornate di campionato. I quattro gol incassati da Berardi e compagni, favoriti dagli incredibili errori di Szczesny e Gatti, avevano innescato la consueta raffica di polemiche ed aspre critiche nei confronti della squadra e dello stesso Massimiliano Allegri. È arrivato poi per fortuna dei bianconeri il successo contro il Lecce a rasserenare gli animi: il decisivo gol di Milik contro i salentini ha rilanciato le ambizioni della Vecchia Signora che ha guadagnato tre punti pesanti contro l’Inter, ko proprio contro il Sassuolo.

Forse è ancora presto per stabilire se Chiesa e compagni sono in grado di competere davvero per lo scudetto, ma di certo la squadra di Allegri può giocarsi le sue chance, soprattutto alla luce della mancanza di impegni in campo internazionale. L’assenza dalle coppe europee concederà alla Juve il tempo di preparare solo le gare di campionato concentrando i propri sforzi su una sola competizione. Un vantaggio non da poco e un punto a sfavore della concorrenza, alle prese con le gare di Champions League.

“La Juventus è favorita in primavera”, la frase in diretta: scopriamo perchè

A parlare dei bianconeri come i possibili favorito per la conquista dello scudetto, soprattutto nella prossima primavera, è il noto giornalista acceso tifoso del Milan ed ex inviato di Mediaset Carlo Pellegatti, intervenuto nel corso della consueta diretta di TvPlay: “Quando penso alla Juve penso a Vlahovic e Chiesa, ma anche al centrocampo e agli errori della difesa. Stefano Pioli ha ragione a dire che tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, quando conta, la Juventus sarà favorita”.

Juventus favorita
La Juventus può lottare per vincere – TvPlay.it

Andando ad analizzare nel dettaglio il calendario di Serie A nel mese di marzo, scopriamo che la squadra di Allegri affronterà la bellezza di tre squadre concorrenti per i posti in Champions League: il 3 marzo al Maradona il Napoli campione d’Italia, il 10 all’Allianz Stadium l’Atalanta e infine il 30 marzo allo stadio Olimpico la Lazio di Maurizio Sarri. Ed è probabile che partenopei, orobici e biancocelesti siano impegnati in quei giorni nelle sfida a eliminazione diretta nelle rispettive competizioni europee. Dunque, occhio a questa Juventus.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy