Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, quando torna Scamacca? L’annuncio di Gasperini

Scamacca esulta

Dopo il pareggio rimediato contro la Juve, Gasperini si è soffermato su quando Gianluca Scamacca tornerà a sua disposizione.

Dopo le tre vittorie consecutive rimediate tra campionato ed Europa League, l’Atalanta ha pareggiato ieri sera contro la Juventus di Massimiliano Allegri. I bergamaschi hanno cercato di vincere, ma sono stati poco precisi nelle occasioni che hanno creato. La ‘Dea’, infatti, ha sprecato più di un’opportunità: da quella di Zappacosta nel primo tempo, passando per il grande intervento di Szczesny sulla punizione di Muriel, alle due conclusioni di Koopmeiners nei minuti finali del match. 

Lo stesso Gian Piero Gasperini, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’, ha ammesso l’imprecisione sottoporta dei suoi uomini: “Abbiamo avuto delle occasioni davvero nitide e per riuscire a vincere, siamo dispiaciuti. Ma sono comunque soddisfatto, questa partita ci ha fatto fare un grande salto di qualità nella convinzione per affrontare nel migliore dei modi questo campionato”. 

All’Atalanta, nonostante l’ottima prestazione di Charles De Ketelaere come prima punta, è di fatto mancato il cosiddetto ‘attaccante d’area di rigore’. Le cose non sono cambiate neanche con l’ingresso di Luis Muriel, anche perché Gasperini ha schierato il colombiano sulla trequarti, lasciando l’ex Milan davanti. Alla ‘Dea’, di fatto, mancano i suoi due centravanti, ovvero Bilal Touré e Gianluca Scamacca. Tuttavia, proprio su quest’ultimo bisogna registrare delle importanti novità.

Atalanta, Gian Piero Gasperini spera di recuperare Gianluca Scamacca per la gara di giovedì contro lo Sporting

Lo stesso Gian Piero Gasperini, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’, ha dato gli aggiornamenti sulle condizioni della sua prima punta: “Quando tornerà Scamacca? Speriamo che riesca ad essere disponibile per la gara di giovedì contro lo Sporting Lisbona. E’ una buona notizia. La presenza di Gianluca ci avrebbe fatto molto comodo anche questa sera, considerando le sue caratteristiche”. 

Gasperini sorridente
Gasperini si è soffermato sulle condizioni di Scamacca (LaPresse) tvplay.it

L’Atalanta, infatti, ha puntato tantissimo su Gianluca Scamacca, vista anche la cifra spesa la scorsa estate. La società bergamasca, infatti, ha speso 25 milioni di euro più bonus per prendere l’ex Sassuolo dal West Ham, soffiandolo così all’Inter di Simone Inzaghi. L’attaccante aveva iniziato bene la sua esperienza con il team bergamasco, considerando soprattutto la doppietta realizzata contro il Monza, ma poi si è dovuto fermare per un infortunio alla coscia. 

Il ritorno di Gianluca Scamacca, quindi, per Gian Piero Gasperini è davvero una manna dal cielo, considerando anche il lungo ko del calciatore più oneroso dell’intera storia dell’Atalanta, ovvero Bilal Touré. L’attaccante, preso la scorsa estate dall’Almeria per circa 30 milioni di euro, tornerà infatti direttamente nel 2024.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy