Zlatan Ibrahimovic ha festeggiato i 42 anni con un regalo pazzesco: la nuova supercar da sogno lascia senza parole
Il 3 ottobre 1981 è nato a Malmö, in Svezia, uno dei calciatori più forti dell’era moderna; il più forte secondo il pensiero del diretto interessato. Stiamo parlando, naturalmente, di Zlatan Ibrahimovic. Un girovago del mondo del calcio, capace di vincere in ogni club in cui abbia giocato – e sono davvero tantissimi.
Una carriera fulgida di successi e trofei, senza però l’agognata Champions League, mai nemmeno sfiorata ed il Pallone d’Oro, il riconoscimento massimo a livello personale per un calciatore. Poco male, però, perché Ibrahimovic sa di essere stato il migliore e non perde certo occasione per rimarcarlo ogni volta che può.
Un vero e proprio girovago del calcio, dall’Ajax all’Italia, dove ha vestito le maglie di Juve, Inter e Milan (scudetti in tutte e tre le società, anche se poi revocati per Calciopoli quelli con la Juve), ha giocato anche con il Barcellona, dove ha raggiunto una semifinale di Champions League (battuto proprio dall’Inter del triplete appena lasciata nel 2010) e Manchester United dove conquistò una Europa League.
Ibrahimovic si è ritirato dal calcio giocato alla fine della scorsa stagione, anche a causa di qualche infortunio di troppo che ne ha limitato il rendimento. In attesa di capire quale sarà il suo prossimo ruolo, probabilmente ancora nel Milan in vesti dirigenziali, continua a vivere nel capoluogo lombardo, molto apprezzato dalla moglie Helena e dalla sua famiglia.
E festeggia come meglio non potrebbe i suoi compleanni, all’insegna del lusso che l’ha sempre caratterizzato. E così, come ampiamente documentato sul suo account Instagram, per le sue 42 primavere, si è regalato una Ferrari Purosangue, una vettura unica nel suo genere perché trattasi del primo Suv realizzato a Maranello con il logo del cavallino rampante. L’auto, sicuramente super accessoriata, ha un prezzo di listino di partenza di 390mila euro.
Un Hyper Suv con quattro porte e cinque posti, la vettura ha una trazione integrale ed un motore V12 6,5 litri dalla potenza massima di 725 cavalli che spinge la vettura fino ai 310 km/h per un’accelerazione di appena 3,3 secondi per passare da 0 a 100 orari.
E così Ibra ha rispettato la tradizione che lo vuole acquistare una supercar ad ogni compleanno; il giorno dei 40 anni scelse una SF90 Spider, l’anno scorso, addirittura, raddoppiò; una Ferrari Daytona SP3 e una 812 Competizione A. Ed ora c’è già curiosità per quale auto sceglierà nel 2024.
La vittoria contro l'Empoli ha leggermente tranquillizzato gli animi in casa Inter. La formazione di…
Enrico Camelio con la direttrice di Calciomercato.it, Eleonora Trotta, hanno parlato in diretta del caos…
La Roma si prepara al decisivo match contro il Torino. Si moltiplicano i problemi per…
L'ultimo turno di campionato ha evidenziato diverse problematiche in casa Juventus. Dusan Vlahovic continua a…
Il Napoli ha sconfitto l'altra sera allo Stadio San Siro il Milan di Fonseca, ma…
La vittoria contro l'Empoli porta a Simone Inzaghi i tre punti, ma anche un record…