Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Benjamin Pavard, l’impresa eccezionale di essere normali

Pavard esulta

L’Inter e Simone Inzaghi si godono Benjamin Pavard, nuovo arrivo dell’estate di calciomercato. Il giocatore francese sembra aver già conquistato tutto il popolo nerazzurro. Andiamo a vedere come sta andando la sua esperienza a Milano

Un’altra vittoria, stavolta pesantissima, per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri infatti, reduci dal poker in quel di Salerno contro la Salernitana, si sono imposti dominando a San Siro contro il Benfica in occasione della seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Una gara praticamente già decisiva per le sorti della qualificazione considerando la vittoria esterna della Real Sociedad. A sbrogliare le carte ci ha pensato Marcus Thuram, attaccante francese arrivato in questa finestra di calciomercato.

Un altro transalpino si è trasferimento sulla sponda nerazzurra del Naviglio nelle ultime settimane e, anche lui, sta facendo benissimo nonostante non segni gol e non passi troppo osservato. Stiamo parlando di Benjamin Pavard. Il colpo da 30 milioni di euro dell’Inter negli ultimi giorni di mercato ha preso possesso con grande diligenza e attenzione del ruolo di braccetto di destra della difesa della Beneamata e, in silenzio, ha aumentato gara dopo gara la caratura del suo rendimento diventando subito un vero e proprio punto di riferimento.

Inzaghi si gode il ‘suo’ Pavard: l’Inter ha una nuova certezza

Lucio Dalla cantava: “Ma l’impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale“. Un’impresa eccezionale che sta riuscendo a Pavard il quale, con profonda umiltà nonostante una bacheca da top player assoluto, è entrato in punta di piedi nel mondo nerazzurro professando già un grande amore per i colori dell’Inter e disputando gare di attenzione e precisione degne soltanto dei grandi, anzi, grandissimi giocatori del panorama europeo e mondiale.

Inzaghi si congratula con Pavard
Simone Inzaghi – Lapresse

E Simone Inzaghi si gode il suo Pavard, una normale eccezione sulla quale il tecnico piacentino ha fatto all-in anche nei confronti della società per averlo a disposizione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy