Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Allegri sceglie “gli intoccabili”: si lavora a sei rinnovi pesantissimi

Allegri sorride

In attesa del ritorno del campionato della settimana prossima, in casa Juve bisogna registrare delle importanti novità.

Al netto dello scandalo scommesse che ha coinvolto Nicolò Fagioli, la Juventus di Massimiliano Allegri ha ottenuto un ottimo risultato prima della seconda sosta stagionale del campionato per lasciare spazio ai vari impegni delle nazionali. La ‘Vecchia Signora’, infatti, ha battuto il Torino di Ivan Juric nel derby della Mole con le reti realizzate da Federico Gatti ed Arkadiusz Milik.

Con questo successo, la Juventus (in compagnia della Fiorentina di Vincenzo Italiano) si è portata a soli due punti dall’Inter di Simone Inzaghi seconda e a quattro punti dal Milan capolista. La squadra di Massimiliano Allegri è ora attesa dal big match della settimana prossima proprio contro i rossoneri.

Questa gara contro il Milan non è sicuramente decisiva, ma potrà dire già molto sulle ambizioni della Juventus di quest’anno. In caso di tre punti, di fatto, la ‘Vecchia Signora’ si porterebbe veramente ad un soffio dal comando della classifica del campionato di Serie A. Tuttavia, in attesa della partita contro il team allenato da Stefano Pioli, in casa juventina bisogna registrare delle importanti novità dal punto di vista dei rinnovi.

Mercato Juve, entro Natale ci saranno i rinnovi di giocatori chiave come Vlahovic e Chiesa

Chiesa perla con Vlahovic
Chiesa e Vlahovic stanno per rinnovare (LaPresse) tvplay.it

Secondo quanto scritto sulle pagine del quotidiano sportivo italiano ‘Tuttosport’, infatti, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono al lavoro per rinnovare il contratto di ben 6 calciatori. I giocatori in questioni sono quasi tutti titolari della squadra allenata da Massimiliano Allegri, visto che stiamo parlando di uomini chiave come Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Federico Chiesa, Daniele Rugani, Manuel Locatelli e Gleison Bremer

L’intento di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, di fatto, è di chiudere tutti questi rinnovi entro Natale. Il primo dovrebbe essere quello di Federico Gatti, autore del suo primo gol in maglia bianconera proprio nel Derby contro il Torino di Ivan Juric. I due dirigenti, infatti, vogliono rafforzare la Juve sia dal punto di vista del mercato, allungando per l’appunto il contratto di calciatori importanti, che dal punto di vista del gruppo. 

Nel frattempo, Massimiliano Allegri spera di recuperare per la gara con il Milan proprio due calciatori che dovrebbero rinnovare il contratto a breve: ovvero Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Il serbo, infatti, sta recuperando dalla lombalgia che non gli ha fatto giocare le sfide contro Atalanta e Torino, mentre il laterale è alla prese con un fastidio muscolare. Il tecnico toscano, almeno per il momento’è ottimismo di rivedere in campo la coppia formata dai due ex Fiorentina.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy