Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Barcellona su Miranda: la tattica per anticipare i Blaugrana

Juan Miranda, Betis Siviglia. (ansa-tvplay)

Il Milan segue sempre più da vicino il terzino sinistro del Betis Siviglia sul quale però piomba anche il Barcellona. Si valuta il blitz.

Il panorama calcistico nostrano è ancora sconvolto dal caso scommesse e consapevole del fatto che probabilmente quella scoperta finora sia solo la punta dell’iceberg. Intanto però i club cercano di muoversi in quelle che di fatto sono le questioni ordinarie e tra queste c’è naturalmente anche la strategia per il rafforzamento della rosa. Il Milan in estate ha già acquistato tanto e sta sorprendendo tutti occupando la prima posizione in classifica.

Non erano pochi infatti gli scettici nei confronti della squadra di Pioli, per diversi motivi. Uno di questi era rappresentato senza dubbio dai buchi che, nonostante i tanti nuovi innesti, erano rimasti nella rosa. Uno su tutti era senza dubbio quello del centravanti, risolto all’ultimo con Jovic, opzione di ripiego dopo il fallimento della trattativa per Taremi.

Un altro però era quello del vice-Theo Hernandez. Con la partenza di Ballo-Touré infatti il Milan ha soltanto il giovanissimo Bartesaghi come naturale sostituto del francese. Una promessa per il futuro, ma non esattamente una garanzia per il presente, motivo per cui l’adattamento di Florenzi è ad oggi sempre la prima opzione per Pioli. Già la scorsa estate però era stato individuato in Juan Miranda un profilo ideale per alternarsi con Theo Hernandez, talmente ideale che sul calciatore ora è piombato anche il Barcellona. Il Diavolo però ha una strategia per bruciare i catalani.

Corsa con il Barcellona per Miranda, ma il Milan ha l’asso nella manica

Il Milan ha le idee molto chiare sul percorso di rafforzamento del prossimo futuro e Juan Miranda ha tutta l’aria di essere un obiettivo a cui la dirigenza rossonera non ha alcuna intenzione di rinunciare. Del resto dopo che già in estate si era evidenziata la necessità di un valido subalterno di Theo Hernandez, lo spagnolo è il nome che ha convinto di più a Casa Milan.

Juan Miranda, Betis Siviglia. (ansa-tvplay)
Juan Miranda, Betis Siviglia. (ansa-tvplay)

Lo stesso Miranda gradisce la destinazione, ma rossoneri ora devono stare attenti alla concorrenza ed in particolare a quella del Barcellona, club che ha cresciuto il giovane terzino, che da qui a giugno potrebbe diventare molto difficile da sostenere. Il Diavolo però sa bene che il contratto del 23enne del Betis Siviglia scadrà il 30 giugno 2024, motivo per cui è pronto a fare una mossa che potrebbe permettergli di battere sul tempo i blaugrana.

Furlani infatti starebbe pensando di avanzare un’offerta economica già per la sessione di gennaio. Il Betis in questo modo vedrebbe materializzarsi un’ormai insperata possibilità di monetizzare dalla cessione del calciatore anziché perderlo a zero. Il Milan in seconda battuta, se riuscisse a far andare in porto l’operazione Miranda prenderebbe in seria considerazione anche la possibilità di cedere in prestito Bartesaghi per farlo giocare di più.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy