Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TAIBI: “MAIGNAN ASSENZA PIÙ PESANTE DI DANILO. MERET? FOSSI NEL SUO PROCURATORE PENSEREI ALL’ADDIO”

L'ex portiere Massimo Taibi ha parlato di Maignan e Meret

Massimo Taibi, ex portiere, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.

“IL NAPOLI NON SEMBRA AVERE FIDUCIA IN MERET, FORSE DOVREBBE PENSARE ALL’ADDIO” – “Meret l’anno scorso era partito con tanti dubbi, sembrava arrivasse Navas, non c’era molta fiducia. E’ rimasto facendo un’ottima stagione, mi sembra sempre un po’ al centro dell’attenzione e che viene criticato subito, forse non è entrato nella giusta empatia con l’ambiente. I numeri poi contano il giusto, se i tiri sono al sette ci si può fare poco. Mi sembra che anche quest’anno Meret si stia confermando ad alti livelli, non è un problema per il Napoli, anzi fossi un procuratore penserei a spostarlo perché, se l’ambiente si fa troppo critico può diventare un problema per Meret. L’anno scorso fu messo in croce perché dovevano prendere Navas, è un classe 97 e ha avuto un prolungamento di contratto di un solo anno nonostante sia ancora giovane. Ricordo che non voleva firmare perché con l’arrivo di un portiere importante non sarebbe stato titolare. Già questo rinnovo è un segnale di poca fiducia”.

“SOSTITUIREI MAIGNAN CON MIRANTE” – “Io non rischierei un ragazzo come Nava, dovesse fare bene sarebbe tutto di guadagnato ma dovesse inciampare in una partita delicata sarebbe pericoloso. Con un percorso magari può diventare in futuro titolare, ma per ora andrei con l’esperienza”.

“ASSENZA DI MAIGNAN PIU’ PESANTE DI QUELLA DI DANILO” – “Sono due assenze importanti, ma poi ovviamente il portiere dà input a tutta la difesa, è leader. Danilo è un giocatore importante ma può essere sostituito, il portiere è più difficile, perché trasmette tanto, per il Milan non avere Maignan lo vedo più complicato”.

“BECKHAM MI AIUTO’ AD AMBIENTARMI A MANCHESTER” – “Beckham l’ho conosciuto poco, come tutti i grandi campioni era una persona straordinariamente alla mano, per il Manchester era un giocatore formidabile, cercò subito di mettermi a mio agio visto che arrivavo da un altro paese. Sicuramente poi Mihajlovic sui piazzati è stato uno degli avversari più pericolosi che ho affrontato”.

“IL MILAN PUO’ FARE IL RISULTATO” – “Penso che alla fine il Milan possa vincere, sono in forma e in questo momento credo abbia qualcosa in più della Juventus. Poi il calcio è imponderabile”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy