Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Real Madrid, che fine ha fatto Brahim Diaz: i possibili scenari nel mercato di gennaio

Il trequartista ex Milan non sembra rientrare nei piani di Carlo Ancelotti e potrebbe già essere venduto: la situazione.

Che fine ha fatto Brahim Diaz? Il Real Madrid bis del trequartista spagnolo di origine marocchine avrebbe dovuto prendere una piega notevolmente diversa. L’ex Milan, chiaramente, non si aspettava di certo di avere il posto assicurato, ma dopo i tre anni in Serie A che ne avevano certificato una crescita notevole era lecito attendersi scenari decisamente differenti. Carlo Ancelotti, infatti, finora sembra non volerlo prendere troppo in considerazione, anche a causa del clamoroso exploit sulla trequarti di Jude Bellingham.

Per queste ragioni Diaz, in questo inizio di campionato, ha accumulato soltanto 110 minuti totali in 9 partite, di cui una soltanto da titolare, nella quale lo spagnolo ha anche siglato una rete (contro il Las Palmas). Ma in generale il 24enne non sembra proprio rientrare nei piani presenti e futuri del Real Madrid, come dimostra l’ennesima esclusione pure nella partita giocata ieri sera contro il Rayo Vallecano, bloccata e terminata 0-0. Brahim è sempre più ai margini del progetto tecnico, con Ancelotti che continua a dimostrare di volersi affidare soprattutto alle qualità di Vinicius Jr. e Bellingham per vincere le partite.

Brahim Diaz, i possibili scenari in vista del calciomercato

La situazione che sta coinvolgendo Brahim Diaz ha ovviamente acceso i riflettori in vista del prossimo calciomercato invernale. Sì perché, nonostante un contratto fino al 2027, per lui non sembra proprio esserci spazio in questa squadra. Già a gennaio, dunque, diverse società potrebbero bussare alla porta del Real Madrid per chiedere informazioni. Lo spagnolo non ha mai nascosto la possibilità di ritornare al Milan, lì dove si è consacrato ed è stato amato fino all’ultimo grazie alle 7 reti e agli 8 assist collezionati nell’ultima stagione. Pioli lo riaccoglierebbe volentieri, ma il traffico numerico del reparto offensivo fa presupporre che il Milan possa investire le proprie risorse soprattutto su un centravanti che possa fare da vice Giroud.

Brahim Diaz
Brahim Diaz in campo con il Real Madrid – Foto LaPresse – TvPlay.it

Dalla Premier League, però, gli estimatori non mancano. Brahim Diaz ha già giocato in Inghilterra con la maglia del Manchester City e tornerebbe volentieri a giocarsi le sue carte nel campionato più stimolante del mondo. Aston Villa e West Ham avrebbero già chiesto informazioni al club spagnolo che, a sua volta, ha risposto chiedendo almeno 20 milioni di euro. Se da qui a gennaio la situazione non dovesse cambiare, dunque, è molto probabile aspettarsi una sua cessione. Brahim Diaz, intanto, è pronto a giocarsi le sue carte in Champions League: a causa della possibile assenza di Bellingham in vista del match contro lo Sporting Braga, Ancelotti potrebbe concedere una chance all’ex Milan, in una partita che potrebbe significare permanenza in Spagna o addio, dopo appena 6 mesi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy