Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Raspadori si candida: “Io vice-Osimhen? Sono pronto…” | VIDEO

Raspadori

L’attaccante azzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Union Berlin: le sue parole.

E’ scattata l’ora di Giacomo Raspadori. Il Napoli ha trovato nell’ex Sassuolo il perfetto vice Osimhen. Merito del lavoro di Rudi Garcia che ha voluto dare subito fiducia al centravanti, puntando su uno sviluppo di gioco offensivo differente rispetto alla gestione Spalletti. Con il nigeriano fermo ai box da un mese, l’ultima partita l’ha infatti giocata contro la Fiorentina lo scorso 8 ottobre, la formazione partenopea si è trovata senza il suo giocatore più rappresentativo, nonché il capocannoniere della passata stagione con ben 26 marcature. Il nuovo tecnico del Napoli ha dunque deciso di puntare forte su Raspadori e non Simeone.

Una scelta in netto contrasto con quanto operato da Spalletti che, nella scorsa annata, ha spesso sfruttato il peso offensivo dell’argentino figlio d’arte. Nel ruolo di attaccante centrale, però, Raspadori sta effettivamente stupendo tutti, con un’interpretazione del ruolo completa. Meno profondità, ma più capacità di legare i reparti e una vena realizzativa ritrovata. In appena undici partite, infatti, il 23enne ha già siglato tre reti, eguagliando il numero di marcature della passata stagione.

Raspadori, il Napoli ha già in casa il vice Osimhen

In questo momento della stagione il Napoli è in piedi anche e soprattutto grazie a Giacomo Raspadori. Nelle ultime tre partite tra Serie A e Champions League, infatti, ha segnato tre gol, dimostrando una crescita evidente. Alla vigilia del match contro l’Union Berlino, in programma domani sera al Maradona, l’attaccante 23enne ha parlato in conferenza stampa rispondendo anche ad una domanda sul possibile ruolo da sostituto di Osimhen. “Io per caratteristiche mie sono sempre stato a disposizione della squadra e al servizio dei momenti che si alternano all’interno di una stagione. Una grande virtù di questa squadra è che chi gioca titolare o chi subentra a gara in corso è essere sempre pronto a dare il proprio contributo”.

Napoli
L’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori – TvPlay.it

A Napoli c’è grande attesa per il ritorno in campo di Osimhen, ma con un Raspadori il ventaglio di scelta a disposizione di Rudi Garcia sarà decisamente ampio. “Se ognuno di noi ha questa volontà di lavorare nel quotidiano, sapendo che il suo momento arriva, sicuramente può dare una grossa mano alla squadra ed è un valore aggiunto”, ha concluso l’attaccante. Parole mature e di totale consapevolezza, per un giovane azzurro che sta finalmente trovando la sua consacrazione. Un’ottima notizia non solo per il Napoli, ma anche in ottica Nazionale italiana. Merito di Rudi Garcia che, tra le tante critiche e difficoltà, sta valorizzando un ragazzo ricco di talento e umiltà, pronto a fare le fortune future di questa squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=dMiEzBkjhXw

Gestione cookie