La formazione nerazzurra ha individuato il prossimo possibile colpo a parametro zero: ecco di chi si tratta e alcune curiosità su di lui.
L’Inter è già al lavoro con un occhio sul mercato cercando la qualità a costo zero. Una strategia che rappresenta uno dei segreti della dirigenza guidata da Beppe Marotta e Piero Ausilio che, negli ultimi anni, hanno dimostrato di saper pescare molto bene dal mercato degli svincolati. Da De Vrij a Mkhitaryan passando per Onana e Marcus Thuram: un mix di tanti giocatori arrivati a parametro zero che stanno contribuendo alla crescita tecnica ed economica di un club che punta alla scalata europea e non solo.
Il prossimo obiettivo del mercato nerazzurro porta il nome di Tiago Djalò. Il difensore del Lille è in scadenza nel prossimo giugno ed è un profilo che piace molto alla dirigenza guidata da Marotta. Sul portoghese si stanno muovendo nell’ombra anche Milan, Juventus e Barcellona ma è soprattutto l’Inter che potrebbe avviare già i primi contatti nei prossimi mesi, un po’ come successo con Thuram nella passata stagione. L’obiettivo, dunque, è anticipare la concorrenza e trovare la chiave giusta per convincere il portoghese a sbarcare a Milano, evitando possibili aste.
Inter, le curiosità che non sai sul nuovo obiettivo di mercato
Ma nel dettaglio chi è Tiago Djalò e perché il suo profilo sta interessando mezza Europa? Parliamo di un difensore centrale nato nel 2000. E’ cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona a partire dai 13 anni e nel 2019 ha militato anche nella formazione Primavera del Milan prima di essere ceduto al Lille. Attualmente è alla sua quarta stagione in Francia dove ha già collezionato 102 presenze totali e 3 gol, vincendo un campionato e una Supercoppa di Francia. Ha militato in tutte le nazionali giovanili portoghesi, ma non è ancora riuscito a debuttare nel Portogallo ‘dei grandi’. Ma non solo.
Il 23enne è reduce dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro accusata a marzo ed è prossimo al suo rientro in campo. Ci vorrà dunque un po’ di tempo per ritrovare lo smalto migliore, ma Djalò ha già più volte ammesso di essere un grande amante dell’Italia e del calcio italiano. Più volte si è dimostrato lusingato dagli interessamenti provenienti dai principali club di Serie A. Dopo aver già vestito la maglia del Milan, dunque, il portoghese potrebbe compiere un passo avanti decisamente importante per la sua carriera. Ora la voglia di ritornare in campo per mettersi nuovamente in mostra e convincere definitivamente l’Inter ad un investimento che possa garantire presente e futuro di una retroguardia che necessita di essere rinnovata in prospettiva dei prossimi anni.