Francesco Totti e Luciano Spalletti hanno ufficialmente fatto pace: il momento dell’abbraccio in pubblico commuove i tifosi della Roma.
E’ finita la “guerra” tra Francesco Totti e Luciano Spalletti che, dopo quasi sette anni di rottura, hanno certificato di aver fatto pace con un simbolico abbraccio. I due hanno mantenuto la promessa strappata da Fiorello e si sono incontrati dopo tantissimo tempo scambiandosi un gesto affettuoso quanto significativo in un’occasione molto speciale.
L’ex capitano della Roma infatti ha raggiunto il ct della Nazionale all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù dove l’Italia aveva già programmato una visita di cortesia. E’ stato proprio il tecnico toscano a lanciare la proposta di rivedersi in questa circostanza insieme alla delegazione azzurra composta anche da Gabriele Gravina, Gianluigi Buffon, Angelo Peruzzi e alcuni calciatori tra cui il capitano Giovanni Di Lorenzo.
Un momento sicuramente emozionante che è stato immortalato dai curiosi e dai giornalisti presenti all’esterno dell’ospedale romano dove al loro avvicinamento sono scattati i soliti flash delle fotocamere. D’altronde tantissimi tifosi, soprattutto dei giallorossi, ma in generale anche molti fan dell’allenatore e dell’ex calciatore hanno aspettano con trepidazione la fine delle ostilità.
Totti-Spalletti, torna il sereno: il gesto cancella i conflitti
E’ tornato il sereno nel burrascoso rapporto tra Totti e Spalletti che finalmente hanno messo da parte l’orgoglio personale per cancellare i conflitti del recente passato. Non è dato sapersi se si tratta soltanto di una “pace mediatica” o effettivamente sincera ma la certezza è che ormai non c’è più motivo di odiarsi e, da persone adulte e mature, c’è stato un chiarimento.
Il loro scontro, scoppiato nell’ultima stagione di Totti prima del suo ritiro, ha fatto tantissimo rumore e per tanto tempo è stato oggetto di discussione tra tifosi, addetti ai lavori e anche gente comune. D’altronde in questi anni se ne sono viste di tutti i colori tra interviste, frecciate, litigi e addirittura una fiction intorno a questa storia.
Una serie di fortissimi dissidi di due persone che fino a qualche tempo prima avevano un fortissimo legame, oltre a un semplice rapporto tra allenatore e giocatore. Per questo il primo segnale di distensione non può che fare bene anche all’immagine del calcio italiano tra l’attuale ct della Nazionale e uno dei migliori interpreti della storia, salutato con queste affettuose parole da Spalletti: “Vieni qui, fatti dare un abbraccio dalla parte del cuore”.
🏳️🌈#Totti–#Spalletti, è PACE!
📸L’inviato di https://t.co/00c8BbJXXi testimonia l’incontro dopo sei anni tra l’attuale Ct dell’Italia e l’ex capitano della Roma, un incontro che certifica la fine delle ostilità tra i due🫂 pic.twitter.com/bA33QJcxxD
— calciomercato.it (@calciomercatoit) November 16, 2023