Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, rimpiazzato Pogba: colpo da sogno per Allegri

Massimiliano Allegri

La Juventus deve rimpiazzare Pogba, squalificato per doping: trovato il centrocampista giusto per Massimiliano Allegri, arriverà a gennaio. 

Senza coppe europee, seconda in classifica e l’obiettivo di rientrare in Champions League senza troppe sofferenze. La stagione della Juventus sembra poter vivere una clamorosa svolta, nonostante le mille avversità. Infatti, tutto è iniziato con la squalifica per doping di Paul Pogba, positivo al testosterone. E le settimane successive sono state tormentate dalle vicende legate a Nicolò Fagioli.

Il giovane centrocampista bianconero è stato squalificato per sette mesi dai campi di calcio e salterà tutto il resto della stagione. La società ha dimostrato particolare vicinanza al ragazzo con un rinnovo del contratto firmato e annunciato solo pochi giorni fa. In ogni caso, Allegri ha due centrocampisti fuori dai giochi e per gennaio potrebbe arrivare un rinforzo importante. Un ex conoscenza della Serie A.

Juventus, contatti con il PSG: l’ostacolo per Fabian

Stando a quanto confermato da Tuttosport, la società bianconera è alla ricerca di una nuova pedina da regalare ad Allegri e tutti gli indizi portano a Fabian Ruiz. Infatti, l’ex Napoli non sta attraversando un gran periodo a Parigi. Luis Enrique lo sta utilizzando pochissimo in Champions League e poco da titolare in campionato (solo in cinque occasioni è partito dall’inizio). Fino a questo momento ha realizzato una sola rete stagionale.

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz, centrocampista del PSG (LaPresse) TvPlay.it

Il centrocampista spagnolo potrebbe fare ritorno in Serie A, dopo i diversi anni trascorsi a Napoli. Il suo addio con gli azzurri fu caratterizzato dalla lunga telenovela legata al rinnovo contrattuale, salvo poi decidere di abbandonare la squadra e vivere un’avventura in Francia. Ora le strade con il PSG potrebbero dividersi, ma c’è un ostacolo da superare per la Juventus.

Infatti, Fabian Ruiz percepisce uno stipendio netto di 5 milioni di euro al Paris Saint-Germain: tanti per la dirigenza della Vecchia Signora. La valutazione del giocatore è di circa 30 milioni di euro, ma la Juve proverebbe ad affondare il colpo con la richiesta del prestito con obbligo di riscatto. In queste ore si sarebbero intensificati i contatti tra le due società e c’è fiducia nel riuscire a trovare un accordo entro gennaio.

Per l’ex Napoli sarebbe una grande opportunità, in vista degli Europei 2023. Alle Juventus ritroverebbe continuità che al PSG ha perso con l’arrivo di Luis Enrique, il suo ex ct che l’ha escluso anche dal Mondiale in Qatar. Il nuovo commissario tecnico della Spagna, invece, ha una buona considerazione di Fabian, il quale però deve garantire il ritmo partita per indossare la maglia delle Furie rosse.

Gestione cookie