EURO+2024%2C+no+all%26%238217%3BItalia%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
tvplayit
/2023/11/18/euro-2024-no-allitalia-lannuncio-ufficiale/amp/

EURO 2024, no all’Italia: l’annuncio ufficiale

Published by
Matteo Sfolcini

L’Italia deve ancora qualificarsi a Euro 2024 ma arriva anzitempo un rifiuto inaspettato: l’annuncio ufficiale che spiazza i tifosi azzurri.

La vittoria contro la Macedonia non ha assicurato all’Italia la qualificazione diretta a Euro 2024 che dipenderà tutto dal risultato del match contro l’Ucraina. Per raggiungere l’obiettivo gli azzurri non devono perdere ma possono anche permettersi di pareggiare perché avanti negli scontri diretti per il secondo posto alle spalle dell’Inghilterra.

Dopo le due mancate partecipazioni consecutive ai Mondiali, la squadra di Spalletti è obbligata a non saltare l’appuntamento degli Europei dove tra l’altro partirebbe da campione in carica dopo il trionfo nell’ultima edizione. Certamente questa situazione è figlia anche del precedente operato con Roberto Mancini che ha deciso di abbandonare la nave in corso d’opera complicando ulteriormente le cose.

Con l’ex tecnico del Napoli però la Nazionale ha trovato in fretta una nuova identità e sta tornando a divertire anche i tifosi che nell’ultimo periodo avevano perso un po’ di entusiasmo dopo le recenti delusioni. Prima della partita decisiva con l’Ucraina però è arrivato un inaspettato rifiuto nei confronti degli azzurri che ha lasciato molto sorpresi.

Nazionale, la speranza per Euro 2024: “Non vorrei l’Italia”

Tra qualche ora si saprà se l’Italia sarà dentro la fase finale di Euro 2024 o dovrà giocarsi l’accesso attraverso i temibili playoff che sono già stati fatali negli ultimi anni. In caso di sconfitta con l’Ucraina infatti ci sarà una seconda possibilità per gli azzurri che però non possono rischiare di giocarsi tutto in due partite secche senza margine d’errore e con tantissima pressione sulle spalle.

Italia-Macedonia, l’esultanza di Chiesa (LaPresse) – TVPlay.it

Chi non c’è l’ha più è l’Ungheria, qualificata per la seconda volta di fila alla massima competizione europea con una giornata d’anticipo. Un altro grandissimo traguardo per una Nazionale storica che era caduta in disgrazia ma adesso si sta rialzando soprattutto grazie a un allenatore italiano. In panchina infatti c’è ancora Marco Rossi, diventato un’istituzione da quelle parti dopo i continui successi.

Il ct dei magiari, ormai in carica dal 2018, punta a portare sempre più in alto il nome di questo paese come dichiarato nel suo intervento su TVPlay in cui non nasconde una piccola speranza in vista del torneo della prossima estate: “Nel sorteggio vorrei evitare l’Italia.  Se dovessero qualificarsi non vorrei beccare proprio gli azzurri. Sia perché sono italiano ovviamente, ma anche perché in due precedenti ho sempre perso”. Insomma, oltre all’aspetto emotivo, c’è anche rispetto e apprensione nei confronti della squadra di Spalletti che però prima di pensare alle eventuali avversarie dovrà completare il suo lavoro.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

7 minuti ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso piĂą complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

8 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarĂ  esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

8 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novitĂ  interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novitĂ  interessante. Andiamo dunque…

12 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua piĂą grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

1 giorno ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

1 giorno ago