Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tegola Halaand, Guardiola preoccupato: il brutto infortunio non lascia scampo

Haaland, spavento per Guardiola: l'infortunio in Nazionale

Erling Haaland spaventa il Manchester City e Guardiola durante la pausa Nazionali: il brutto infortunio ferma l’attaccante norvegese.

Se qualcuno pensava che Haaland abbassasse il suo rendimento si sbagliava perché in questo inizio stagione sta confermando gli incredibili numeri della precedente. Il classe 2000 viaggia a una media di più di un gol a partita e soltanto i problemi fisici possono fermarlo come quello accusato durante l’ultima partita della sua Nazionale.

Una brutta notizia per Pep Guardiola, subito molto preoccupato per le condizioni del suo centravanti che non è la prima volta che subisce qualche tipo di infortunio di cui è stato vittima anche nella sua esperienza al Borussia Dortmund. Una possibile tegola per il Manchester City che in queste settimane ha dovuto fare a meno e dovrà farlo ancora per un po’ di tempo di Kevin De Bruyne.

Non la situazione ideale per i Citizens a ridosso di un periodo molto ricco di impegni dove saranno chiamati a difendere il titolo in varie competizioni. La certezza è che Haaland, autore di 23 reti in 22 gare totali, salterà il prossimo match della Norvegia che sarà avversaria della Scozia nell’ultima giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei.

Manchester City, allarme Haaland: si è fatto male con la Norvegia

La sosta per le Nazionali sono da sempre l’incubo maggiore per tutti gli allenatori. I loro giocatori infatti, chi convocato dai rispettivi commissari tecnici, raggiungono il proprio paese d’origine (a volte molto lontano) sottoponendosi a lunghi viaggi e soprattutto fatiche fisiche. Una serie di fattori, legate anche a metodologie di allenamento diverse, che spesso causano infortuni ai calciatori.

Haaland, allarme infortunio: cosa è successo con la Norvegia
Erling Haaland, brutto infortunio con la Nazionale (LaPresse) – TVPlay.it

Questo però non è il caso di Haaland che si è fatto male durante una partita. Un evento causale e sfortunato che può capitare a chiunque e in qualsiasi situazione. Nello specifico il 23enne ha subito un duro colpo alla caviglia nell’amichevole contro le Isole Far Oer in cui tra l’altro era stato preservato all’inizio, facendo il suo ingresso in campo soltanto a inizio secondo tempo sul punteggio di 2-0.

Lo stesso risultato con cui si è concluso l’incontro, dove stranamente non ha lasciato la sua firma, forse anche perché condizionato da questo episodio. Dalle prime sensazioni dovrebbe trattarsi di una forte contusione ma si verificherà il tutto al suo rientro in Inghilterra che dovrebbe arrivare in anticipo rispetto ai programmi iniziali. Di sicuro salterà la Scozia in una sfida comunque inutile per la Norvegia, già eliminata dalle qualificazioni per Euro 2024, e proverà quantomeno a recuperare per la ripresa della Premier League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy