Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Mourinho perde il suo pupillo: decisione ufficiale per gennaio

Roma, Mourinho perde un giocatore: cessione a gennaio

José Mourinho perderà uno dei suoi pupilli nel prossimo mercato di gennaio: chi è il giocatore che lascerà la Roma tra poche settimane.

La Roma è sicuramente indietro rispetto alle aspettative iniziali della terza stagione di José Mourinho. Dopo il pareggio nel derby con la Lazio, la squadra è al settimo posto in campionato con tre punti di distanza dalla zona Champions League che è l’obiettivo minimo dei giallorossi. Nel mercato di gennaio però la rosa potrebbe indebolirsi con l’addio di uno dei senatori e pupilli del tecnico portoghese.

A oggi il bilancio dei risultati non è positivo per la Roma che, pur avendo avuto tanti infortuni, poteva fare sicuramente meglio. Dopo la pausa per la Nazionali ci si aspetta un netto cambio di marcia in campionato e anche in Europa League dove la brutta sconfitta con lo Slavia Praga ha rimesso in discussione il primo posto nel girone.

In campo ci sono le solite evidenti difficoltà di gioco che, senza la fantasia di Dybala, fatica ad accendersi anche se a livello tecnico ci sono diversi giocatori validi e il valore generale è alto rispetto alla media delle altre formazioni soprattutto dopo l’arrivo di un centravanti come Romelu Lukaku. Oltre all’attacco però lo Special One, a causa di una cessione, rischia di andare incontro a problemi anche in difesa.

Roma, Smalling messo sul mercato: perché questa scelta

Con circa un mese d’anticipo la Roma avrebbe deciso di mettere in vendita Chris Smalling, fuori da mesi a causa di un misterioso problema fisico. Il centrale inglese ha giocato soltanto le prime tre partite prima di farsi male e non tornare più a disposizione di Mourinho che comunque, fino a ragion contraria, anche quest’anno lo considerava come uno dei punti fermi della squadra.

Roma, Smalling in partenza: c'è la decisione ufficiale
Chris Smalling, difensore della Roma (LaPresse) – TVPlay.it

L’età però inizia a farsi sentire per il 33enne inglese che ha perso tantissime partite senza avere una data certa sul recupero da una fastidiosa tendinite. Per questo motivo la società avrebbe perso la pazienza e non vorrebbe più aspettarlo considerando anche la sua particolare situazione contrattuale.

Come riportato dalla “BBC”, il club giallorosso avrebbe deciso di ascoltare tutte le offerte per l’ex Manchester United che andrà in scadenza a giugno e con cui non è ancora stato trovato un eventuale accordo sul rinnovo. Pur di guadagnare qualcosa quindi, a maggior ragione con tutte le incognite a livello fisico, si spera di piazzarlo nella sessione invernale così da evitare di perderlo a costo zero a fine stagione e la destinazione più probabile può essere un ritorno in Premier League

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy