%26%238220%3BVoglio+tornare+in+Nazionale%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Balotelli+in+diretta
tvplayit
/2023/11/21/voglio-tornare-in-nazionale-lannuncio-di-balotelli-in-diretta/amp/

“Voglio tornare in Nazionale”: l’annuncio di Balotelli in diretta

Published by
Matteo Sfolcini

Mario Balotelli si ricandida per riavere la maglia della Nazionale: l’annuncio in diretta svela il suo desiderio di tornare in azzurro.

Con più fatica e sofferenza del previsto l’Italia è riuscita a strappare il pass per i prossimi Europei. Il pareggio 0-0 nella gara decisiva contro l’Ucraina sorride agli azzurri che riescono a difendere il secondo posto nel girone dietro all’Inghilterra. Ci sono però ancora diverse difficoltà in una squadra ancora nei desideri di Mario Balotelli.

E’ evidente che alla Nazionale di Spalletti manca un vero bomber a garantire un certo numero di gol e peso in attacco. A Leverkusen prima Raspadori e poi Scamacca, entrato all’intervallo, non hanno lasciato il segno confermando la tendenza negativa degli ultimi anni. Non era quindi soltanto colpa di Immobile, lasciato addirittura fuori dai convocati, ma il problema è generale.

Per questo Balotelli, tornato a giocare all’Adana Demirspor in Turchia, sogna ancora la maglia azzurra nonostante ormai non la indossi da parecchio tempo. Una posizione ribadita in vista di Euro 2024 per cui spera realmente di essere chiamato come annunciato attraverso un’altra personale candidatura all’indomani delle qualificazione.

Nazionale, Balotelli si candida: “Sono ancora il più forte”

Mario Balotelli non si arrende e continua a lottare per riconquistare la Nazionale. A distanza di più di cinque anni dalla sua ultima partita giocata con l’Italia, Super Mario è ancora convinto di poter ancora dare il suo contributo alla causa e non smette di sottolinearlo ogni volta che scendono in campo gli azzurri.

Mario Balotelli, l’annuncio per la Nazionale (LaPresse) – TVPlay.it

In esclusiva ai microfoni di TVPlay, il classe ’90 ha commentato il pareggio con l’Ucraina e si è fatto avanti in vista delle prossime convocazioni: “Ieri hanno giocato Raspadori e Scamacca? Quanti tiri hanno fatto insieme? Due? Voglio recuperare e giocare in Nazionale. Ci spero sempre nella chiamata”.

In effetti Balotelli rimane ancora uno dei migliori per media gol (14 reti in 36 presenze) ma ormai ha 33 anni e nelle ultime stagioni la sua carriera è andata un po’ al ribasso. In ogni caso ha dimostrato tutta la sua autostima: “Se sto bene, mi considero ancora il più forte. Ho conosciuto Spalletti e l’ho incontrato più volte. Abbiamo fatto qualche battuta quando ci siamo incontrati in amichevole contro il Napoli ma non ho rapporti”. Da oggi a giugno però i casting sono aperti per tutti e non è ancora detta l’ultima parola riguardo a un possibile ritorno a Coverciano dell’attaccante più discusso del calcio italiano.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

4 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

6 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

8 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

21 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago