Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho spiazza i suoi fan: “Inter, Roma o Real: ecco la tifoseria più bella”

José Mourinho confessione Roma

José Mourinho lascia tutti senza parole: il tecnico lusitano si esprime sulla quale sia la tifoseria più bella e non manca la sorpresa

José Mourinho non è mai banale nelle dicharazioni ed interviste che rilascia. Abile e fine stratega, il Vate di Setubal riesce sempre a conquistare tutti con la sua dialettica. Ed anche a Roma è andata proprio così; ha creato un vera e propria simbiosi con il pubblico giallorosso che non smette mai di seguire la squadra.

Il suo contratto è in scadenza nel prossimo giugno e probabilmente non gli sarà rinnovato dai Friedkin ma sembra certo come sia riuscito a creare una vera e propria empatia con il pubblico, corroborata anche dalla vittoria in Conference League e dalla finale in Europa League della scorsa stagione.

José Mourinho anche capopopolo del tifo romanista, come ha svelato in un’intervista rilasciata a Tv7. “Dal punto di vista emotivo mi ha fatto sentire bene la squalifica – ha detto il lusitano – ero l’uomo che rappresentava il sentimento dei romanisti. La squadra, invece, senza di me ha perso poco perché lavoro benissimo con lo staff tecnico e sa ciò penso in ogni momento“.

Mourinho, dall’empatia nello spogliatoio all’amore per la Curva Sud: il tecnico si confessa

Il tecnico lusitano ha ammesso come nello spogliatoio giallorosso vi sia grande empatia, tanto da lasciare i calciatori confrontarsi tra di loro nel prepartita, prima del suo intervento. Molto compatto ed unito, ha svelato anche come sia molto aperto il confronto con i calciatori. L’intervallo, invece, lo sfrutta per aiutare, insieme allo staff, la squadra, soprattutto se il momento è di difficoltà.

José Mourinho confessione
José mourinho si confessa: le sue parole sulla Roma (Ansa Foto) – Tvplay

Parole d’amore, invece, per la Curva Sud, il cuore del tifo giallorosso. “Bella anche vuota. In due occasioni sono venuto, in occasione della millesima partita che non potevo proprio perdere e prima di Tirana, quando avevo un’emozione diversa. Ricorderò sempre la partita numero 1000, quella contro il Sassuolo. Al gol ho perso la testa e sono andato sotto la curva” ha poi aggiunto.

Il tifo romanista gli è entrato nel cuore ed ha speso parole d’amore anche per i tifosi giallorossi. “Questa gente è fantastica” ha ammesso, lanciandosi poi anche in un esempio eloquente. “La Curva è piena e continuano a sostenere la squadra anche se perdi con il Lecce in casa al 90′, è incredibile questa gente. Se perdi a Praga una brutta gara altrove fischiano” ha poi aggiunto, spiegando come nel corso della sua carriera abbia avuto tante tifoserie bellissime, citando quelle di Inter, Real Madrid e Chelsea poco “abituate” a perdere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy