Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Scippo a Milan e Inter: l’offerta araba è pronta

Inter e Milan scippo dall'Arabia Saudita

L’Arabia Saudita fa sul serio ed è pronta a scippare un calciatore a Inter e Milan: l’offerta sul piatto è di quelle irrinunciabili 

Sirene d’Oriente che poi nel calcio moderno significano quasi esclusivamente una cosa: Arabia Saudita. C’è ancora la Saudi Pro League a togliere il sonno alle big del calcio europeo: i petroldollari sono un richiamo a cui è difficile resistere, soprattutto quando le offerte sono fuori mercato.

Lo ha capito a sue spese l’Inter che niente ha potuto quest’estate quando l’Al-Nassr ha bussato alla porta di Brozovic: il croato non ha saputo dire no e la società nerazzurra ha visto partire il centrocampista verso il campionato saudita.

Proprio Marotta dovrà fare i conti nuovamente con le società arabe e stessa sorte toccherà anche al Milan. Anche a gennaio, infatti, si prospettano piogge di offerte faraoniche per i migliori talenti dei campionati europei con la consapevolezza che riuscire a resistere alla tentazione per molti calciatori sarà complicato.

Ed allora le due milanesi potrebbero veder sfumare un obiettivo di mercato, da tempo nei radar delle due dirigenze: Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano, in scadenza di contratto con il Porto a fine stagione, è stato ad un passo dal vestire la maglia del Milan quest’estate. Affare saltato quando sembrava chiuso, ma interesse non certo svanito. Anzi i rossoneri hanno sempre bisogno di un attaccante e il 31enne continua ad essere un profilo che piace.

Al Milan come all’Inter, altra società che valuta la possibilità di inserire un altro attaccante in rosa e guarda proprio a Taremi come colpo per metà stagione. Piani che potrebbero però essere stravolti dall’Arabia Saudita.

Calciomercato Inter e Milan, l’offerta saudita per Taremi

Già perché, stando a quanto riportato da Ekrem Konur, dalla Saudi Pro League è pronta la classica offerta irrinunciabile per l’attaccante iraniano.

Taremi verso la Saudi Pro League
Taremi verso la Saudi Pro League (LaPresse) – TvPlay.it

In particolare, un club del campionato dell’Arabia Saudita avrebbe messo il 31enne in cima alla propria lista dei desideri e avrebbe pronta un’offerta al Porto da tredici milioni di euro a gennaio. Una cifra consistente, considerato che il calciatore potrebbe partire a zero soltanto sei mesi dopo.

Una proposta che potrebbe quindi rappresentare la svolta per il futuro di Taremi al quale, come usanza delle società della Saudi Pro League, verrà prospettato un ingaggio decisamente più elevato rispetto a quello che i club europei potrebbero garantirgli. Dovesse davvero arrivare la proposta araba, per Inter e Milan ci sarebbe poco da fare se non orientare le proprie attenzioni su un altro attaccante.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie