Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dall’Inter alla Juventus, la scelta già è stata fatta

Calciomercato, sfida Inter-Juve per un gioiello

Il calciomercato sta entrando nel vivo con le trattative invernali che si apriranno ufficialmente tra poco più di un mese

La sosta per le gare delle nazionali ha dato l’opportunità ai club di provare ad imbastire gli affari in vista della seconda parte di stagione e le squadre italiane non hanno fatto di certo eccezione.

Juventus ed Inter sono pronte a scontrarsi, oltre che per la vittoria dello scudetto in questa stagione, anche sul fronte mercato con i due club che sarebbero decisi sullo stesso obiettivo. Le due dirigenze infatti negli ultimi tempi avrebbero preso contatti per lo stesso calciatore che è finito nel mirino delle maggiori squadre europee. Al momento sembra essere già stata presa una scelta in merito con i due club che sono pronti a continuare la battaglia anche fuori dal campo.

Calciomercato, Inter e Juventus continuano la sfida per un obiettivo

La Juventus si è inserita nella corsa ad Ouédraogo, trequartista tedesco che piace molto sia all’Inter che al Milan. I bianconeri hanno infatti preso i primi contatti per valutare il colpo del classe 2007 che è in forza allo Schalke 04 attirando l’attenzione di moltissime big.

Calciomercato, sfida Inter-Juve per un gioiello
Ouédraogo nel mirino di Inter e Juventus (Ansa Foto) – tvplay.it

Un inserimento deciso quello dei bianconeri, pronti a fare sul serio per il giovane talento che sta lasciando tutti senza parole con le ottime prestazioni messe in campo negli ultimi mesi. Il gioiello dello Schalke 04 piace da tempo alle due milanesi con Bayern Monaco e Lipsia che vorrebbero provare a trattenerlo in Germania anche in ottica futura. La decisione del trequartista però è stata presa con una svolta decisa nell’affare.

Ouédraogo ha infatti deciso di chiudere la stagione allo Schalke 04 per avere la possibilità di continuare a crescere ed avere spazio fino al termine del campionato in corso. Una scelta presa per poter scendere in campo con maggiore continuità e proseguire nel suo processo di crescita senza dover avere da subito le pressioni di una big. Ogni tipo di discorso è quindi rimandato alla prossima estate quando le big di tutta Europa si scontreranno per quello che viene considerato uno dei maggiori talenti emergenti del calcio europeo.

Tutte le italiane quindi rimanderanno ogni discorso al termine della stagione in corso provando a convincere lo Schalke 04 a lasciar partire il giovane centrocampista offensivo. Non è da escludere però che, se il club tedesco dovesse centrare la promozione in Bundesliga, Ouédraogo possa restare ancora un anno in prestito allo Schalke 04 per giocare una stagione nel massimo campionato tedesco.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy