Napoli, il Chelsea piomba su Osimhen per gennaio: tutti i dettagli

Napoli, il Chelsea piomba su Osimhen per gennaio: tutti i dettagli

Napoli in ripresa grazie alla cura di Walter Mazzarri ma con il pericolo di perdere Victor Osimhen già nel mercato di gennaio.

A più di un mese dall’inizio della sessione inverna di calciomercato, continuano ad arrivare messaggi poco confortanti sul futuro di Victor Osimhen. Più passa il tempo e più si passa di un suo imminente addio. Un qualcosa che, forse, ci si sarebbe aspettato la scorsa estate e non nel mese di gennaio ma ora il dado sempre esser tratto e quel legame tra la proprietà ed il calciatore non sembra esser più forte come un tempo.

La cura Mazzarri procede e la vittoria contro l’Atalanta a Bergamo ha dato gioia e soprattutto ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutto l’ambiente, soprattutto in vista di un calendario difficile da qui a Natale. A rendere però tutto più complicato sarebbe la notizia di un possibile addio dell’attaccante nigeriano già nella prossima sessione invernale di calciomercato. Un qualcosa difficile da digerire per i tifosi, meno forse per la società dal punto di vista economico.

Napoli, c’è il Chelsea su Osimhen

A dare la notizia è il quotidiano inglese ‘Telegraph’ che parla di un forte interesse del Chelsea per Victor Osimhen. Ebbene sì, il club di Pochettino sarebbe interessato ad ingaggiare già a gennaio l’attaccante nigeriano per rinforzare il suo parco attaccanti, indebolito per una serie di infortuni. Al momento, il club inglese è al decimo posto con 16 punti e l’arrivo del calciatore del Napoli potrebbe sicuramente essere l’arma migliore per risollevarsi.

Napoli
Osimhen si allontana dal Napoli (Ansa, TVPlay)

Non è ancora chiaro se vi sono già stati contatti tra i due club ma a questo punto, è presumibile che vi saranno nelle prossime settimane, anche per iniziare ad intavolare una trattativa che sicuramente non sarà facile da condurre in porto. Resta da capire quanto ci sarà di distanza tra domanda e offerta, anche se è abbastanza chiara l’intenzione del Chelsea di concludere la trattativa a stretto giro per il calciatore del club di Aurelio De Laurentiis.

Dunque, ancora qualche settimana e si capirà se realmente Victor Osimhen lascerà realmente il club azzurro e se realmente approderà al Chelsea oppure in un altro club di Premier League o della Bundesliga.

Gestione cookie