Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, torna di moda di Nandez. Colpo a gennaio? I dettagli

Nandez verso l'Inter

Inter, torna di moda di Nandez. Colpo a gennaio? I dettagli. Il forte centrocampista uruguaiano è da tempo un obiettivo della dirigenza nerazzurra

Mentre l’Inter di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare i prossimi impegni, dal match di Champions League contro il Benfica alla grande sfida di domenica prossima al Maradona contro il ritrovato Napoli di Mazzarri, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro in vista dell’ormai imminente mercato di gennaio con l’obiettivo di puntellare l’organico a disposizione del tecnico piacentino. Il budget stanziato dalla società per affrontare la sessione invernale è minimo, ma sia l’amministratore delegato Beppe Marotta che il direttore sportivo Piero Ausilio sono capaci di compiere veri e propri miracoli anche senza disporre di risorse illimitate.

Non è infatti un caso che i due dirigenti nerazzurri abbiano già individuato un obiettivo alla portata delle casse della società proprio a gennaio. Si tratta di un giocatore che da molto tempo il club di viale della Liberazione segue con grande interesse, Nahitan Nandez. Il ventottenne centrocampista uruguaiano, da anni punto di forza del Cagliari, ha il contratto in scadenza a giugno prossimo e ha già fatto sapere al presidente Giulini che non è sua intenzione rinnovarlo. Proprio per questo, pur di non perdere il giocatore a zero, i rossoblu hanno preso in considerazione l’idea di cederlo tra un mese.

Inter, nuovo assalto a Nandez: il procuratore dell’uruguaiano conferma tutto. Si tratta

Lo storico procuratore di Nandez, Pablo Bentancur, ha confermato l’esistenza di una trattativa serrata tra Inter e Cagliari per giungere ad un accordo quanto prima. “In questo momento stiamo trattando con l’Inter che vuole prendere Nandez. Nahitan sarà libero a giugno, abbiamo ricevuto diverse chiamate tra cui quella dall’Inter che lo segue da almeno tre anni. Ora l’importante è che recuperi dall’infortunio, l’ultima partita con l’Uruguay l’ha giocata molto male perché ha accusato un fastidio muscolare“. Tutto lascia credere che da qui all’inizio di gennaio Nandez si sfilerà di dosso la maglia rossoblu del Cagliari per indossare quella nerazzurra dei vice campioni d’Europa.

L'Inter tratta Nandez
L’Inter vuole acquistare Nandez a gennaio – TvPlay.it

L’eventuale arrivo del centrocampista uruguaiano darebbe la possibilità a Simone Inzaghi di disporre di un centrocampista versatile e di grande carattere. Una valida alternativa ai titolari che consentirebbe di liberare Stefano Sensi, che con ogni probabilità sarà ceduto a titolo definitivo. L’ex Sassuolo è ormai fuori dal progetto tecnico interista e rimpiazzarlo con un giocatore come Nandez sarebbe l’ennesima grande mossa di Marotta e Ausilio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie