Moscardelli meglio di CR7: il gol da urlo in rovesciata. L’ex centravanti di Chievo e Bologna è stato autore di un gesto tecnico di rara bellezza
La Cina è tornata ad ospitare un grande evento calcistico che ha visto come protagonisti un numero significativo di ex grandi campioni. Nella città di Wuhan, balzata tre anni e mezzo fa agli onori delle cronache di tutto il mondo per essere il luogo da cui partì l’infezione del virus che ha tenuto a lungo in scacco l’intero pianeta, il famigerato Covid-19. Qualche giorno fa invece Wuhan ha ospitato un evento piacevole e gioioso, una sorta di All Star Game del mondo del calcio al quale hanno presenziato alcuni ex fuoriclasse italiani, europei e sudamericani.
Una sfida spettacolare tra All Star Europa contro All Star America, l’un contro l’altro armati, che ha visto scendere in campo un’autentica rassegna di fenomeni ed ex campioni come Francesco Totti e Kakà, ma anche Rivaldo, Sebastian Frey, Clarence Seedorf e Roberto Baggio a presenziare. Il World Super Footballer Games, questo il nome per esteso della manifestazione, sembra aver lasciato il segno. L’evento ha trovato il gradimento degli spettatori presenti: in Cina non sono pochi gli appassionati di calcio, soprattutto di quello europeo.
In mezzo a così tanti fenomeni ha avuto modo di ergersi a protagonista l’ex centravanti Davide Moscardelli: quarantatre anni, nato in Belgio ma romano verace, nel corso della sua lunghissima carriera ha indossato le maglie di parecchie squadre di Serie A e B tra cui Chievo e Bologna. Centravanti dotato di grande forza fisica e di una tecnica tutt’altro che disprezzabile, nel corso della gara di esibizione andata in scena a Wuhan ha strappato applausi realizzando un gol di pregevolissima fattura. Una rete degna del miglior Cristiano Ronaldo.
Controllando un pallone in piena area ha dapprima tentato una conclusione sporca rasoterra: il pallone, respinto dai difensori, si è impennato e a quel punto Moscardelli si è esibito in una spettacolare rovesciata con il pallone che si è insaccato alla destra del portiere avversario. Una rete splendida, applaudita a lungo sia dal pubblico che dai tanti ex fenomeni presenti sia in campo che sulle panchine delle due squadre.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…