Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Jorginho arriva gratis: torna in Italia

Jorginho arriva gratis: ritorno in serie A

Jorginho è pronto a tornare gratis in serie A: lo vogliono molti club del nostro campionato e il suo tempo all’Arsenal sembra essere finito

Jorginho non calca i palcoscenici della serie A dal 2018, sono passati ben cinque anni e mezzo dal suo addio al Napoli. Da allora ha giocato solo in Premier League, prima al Chelsea per cinque stagioni e poi da quest’anno all’Arsenal. In Italia negli ultimi anni il suo nome è legato alla Nazionale essendo tra gli eroi dell’Europeo del 2021. Poi, però, è finito anche nel mirino della critica per i tanti rigori sbagliati con la maglia azzurra: sono tre di fila, quattro considerato quello della finale di Wembley. E due di questi, entrambi contro la Svizzera, hanno influito in negativo sulla mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Qatar. 

L’ex Verona, però, vuole mettersi alle spalle una volta per tutte questa storia e cercare di tornare in pianta stabile in Nazionale, convocato da Spalletti nelle ultime gare. Ecco perché starebbe valutando un ritorno in serie A. A quasi 32 anni cerca l’ultimo grande contratto in carriera e vuole farlo nel paese che più ha creduto in lui.

Jorginho arriva gratis: è pronto a tornare in Italia

Dopo la lunga parentesi al Chelsea, l’italo-brasiliano è approdato questa stagione all’Arsenal, cambiando squadra ma non città né paese. A Londra, dopo un inizio non semplice in cui ha giocato a singhiozzo, ha trovato nelle ultime settimane un po’ più di continuità, rispetto all’inizio. Ma resta una delle tante frecce nell’arco di Arteta che ha a sua disposizione centrocampisti dal calibro di Rice, giusto per fare qualche esempio.

Jorginho arriva gratis: torna in serie A
Jorginho è pronto a tornare in serie A: lo farà gratis – (ANSA) – tvplay.it

Il suo contratto è in scadenza a giugno, e per quella data il centrocampista sta meditando il ritorno in Italia. Come riportato da alcuni media britannici, Jorginho è pronto a tornare nel nostro campionato e ci sono diversi club che potrebbero fare al caso suo. Molte le big che lo seguono, a partire dalla Juve. Sono diverse le squadre importanti di serie A che avrebbero messo gli occhi su di lui, anche perché si tratta di un’opportunità da poter prendere a parametro zero.

Le prossime settimana saranno indicative e decisive in tal senso, Jorginho avrà come priorità proprio quella di cercare una squadra e un progetto in Italia. Vuole tornare ad essere protagonista in serie A, dopo esser esploso al Verona e consacratosi nel Napoli di Sarri.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy