Sorpresa Adana, ad allenare Balotelli arriva un ex campione azzurro: di chi si tratta

Sorpresa Adana, ad allenare Balotelli arriva un ex campione azzurro: di chi si tratta. L’attaccante bresciano in questo momento è fermo per un infortunio

Mario Balotelli è fermo per un infortunio a un ginocchio. Il trentatreenne attaccante bresciano, dopo un’esperienza non esaltante in Svizzera nel Sion, è tornato in Turchia tra le file dell’Adana Demirspor, il club in cui due anni fa aveva disputato una delle migliori stagioni della sua carriera. Con 18 gol realizzati in 31 presenze, Super Mario è diventato l’idolo dei tifosi azzurro-viola. L’estate scorsa ha così preso la decisione di fare ritorno nel Paese della mezza luna con l’obiettivo di ripetere le gesta di un anno e mezzo fa. L’Adana, che è stata costretta a dire addio a Vincenzo Montella diventato nel frattempo il commissario tecnico della Nazionale turca, aveva affidato la panchina all’ex attaccante olandese Patrick Kluivert.

Il rapporto tra l’ex centravanti di Milan e Barcellona e l’Adana si è però interrotto qualche ora fa: è stato lo stesso club a comunicare l’avvenuta separazione da Kluivert. Nel comunicato ufficiale pubblicato sui suoi profili social l’Adana ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto stipulato qualche mese fa. Sotto la guida dell’ex attaccante oranje la squadra turca ha collezionato appena otto vittorie in venti gare disputate tra campionato e playoff di Conference League.

Adana Demirspor, è caccia al sostituto di Kluivert: prende quota la candidatura di un ex azzurro campione del mondo del 2006

In questo momento l’Adana si trova al quinto posto nel proprio campionato con 23 punti e un distacco di ben quattordici dalla coppia di testa formata da Galatasaray e Fenerbahce. In queste ultime ore i dirigenti del club turco hanno avviato i contatti con un nome di grande prestigio, un’ex colonna della Nazionale di Marcelli Lippi che conquistò i mondiali del 2006 in Germania. Stiamo parlando di Fabio Cannavaro che dopo alcune esperienze non proprio esaltanti potrebbe rimettersi in gioco proprio in Turchia.

Cannavaro verso l'Adana
Fabio Cannavaro dovrebbe ripartire dalla Turchia – TvPlay.it

La trattativa, secondo quanto riportato da Sky Sport, è in dirittura d’arrivo: i contatti si sono intensificati proprio in queste ultime ore e le parti sono al lavoro per arrivare aun’intesa definitiva. Nulla di ufficiale trapela, ma sembra proprio che la fumata bianca sia dietro l’angolo. Qualora Cannavaro dovesse dire ‘sì’ alla proposta dell’Adana ritroverebbe in rosa alcuni ex giocatori transitati per la nostra Serie A e soprattutto allenerebbe Mario Balotelli. Tra l’altro, secondo quanto lui stesso ha dichiarato in diretta su TvPlay, il suo ritorno in campo dovrebbe avvenire entro la fine di dicembre.

Impostazioni privacy