Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ancora un colpo gratis per Marotta: annuncio improvviso

Mercato Inter acquisto parametro zero

Mentre l’Inter di Simone Inzaghi vince e convince in campionato in società si lavora al futuro. Ausilio e Marotta hanno le idee chiare

Con la bella quanto polemica vittoria al Maradona di domenica sera l’Inter di Simone Inzaghi ha quasi estromesso i campioni d’Italia in carica dalla lotta scudetto. Un 3 a 0 forse bugiardo con i nerazzurri che sono stati letali in attacco ma che hanno visto nel portiere Sommer uno dei migliori in campo. Grazie a questo successo l’Inter mantiene due punti di distacco dalla Juve e conserva il primato.

Nessuno si aspettava una squadra così determinata e così competitiva nonostante la rivoluzione estiva. Marotta ed Ausilio hanno lavorato molto, sono arrivati diversi innesti ma allo stesso tempo sono andate via pedine chiave come Onana, Brozovic, Dzeko e Lukaku. Uno dei colpi estivi è stato senza dubbio Marcus Thuram, centravanti francese che l’Inter ha prelevato a costo zero e che in questi mesi sta trascinando i nerazzurri, consuetamente in coppia con Lautaro.

Thuram è l’unico attaccante in serie A con più di 5 gol e 5 assist e i suoi numeri sono in costante crescendo. Il suo valore si è moltiplicato e ora Marcus vale oltre 50 milioni di euro. I parametri zero sono uno dei punti chiave di Ausilio e Marotta e il dirigente è molto attento a valutare tutti i nomi in scadenza.

Inter, Marotta lavora al top in serie A

Nel prepartita di Napoli-Inter ne aveva parlato a DAZN e i rumors proseguono. Marotta guarda a vari calciatori in serie A, soprattutto quelli con la scadenza di contratto a giugno. Tra questi c’è il calciatore polacco Piotr Zielinski, talento del Napoli e colpo che i nerazzurri potrebbero fare a parametro zero. Nel corso di un intervento ai microfoni di TvPlay ha parlato il giornalista Paolo Bargiggia e ha lanciato un’autentica bomba di calciomercato; secondo quanto riporta il giornalista l’Inter prenderà Zielinski in caso di mancato accordo con il Napoli, ovviamente se non ci sarà un eventuale rinnovo.

Mercato Inter colpo parametro zero
Colpaccio Inter, Marotta ci pensa seriamente (Ansa) TvPlay

Zielinski è uno degli uomini chiave del Napoli e ha dato un aiuto fondamentale all’ultimo scudetto del club partenopeo. Allo stesso tempo sono ormai mesi che proseguono i contatti per il rinnovo e al momento non c’è alcun accordo. Il giocatore sta benissimo a Napoli – lo ha più volte ribadito – ma allo stesso tempo il club vorrebbe lavorare alla riduzione del suo attuale ingaggio. Situazioni contrastanti quindi e l’Inter pronta a sfruttare l’occasione e piazzare l’ennesimo colpo a costo zero. Marotta ci pensa seriamente.

Gestione cookie