Boniface, offerta da 50 milioni del PSG: la richiesta monstre del Leverkusen spaventa

Il mercato dei top club si infiamma, il PSG va fortissimo su Victor Boniface e mette sul piatto 50 milioni di euro. La risposta dei tedeschi.

Mentre in Serie A i club che si contendono la testa della classifica vanno a caccia di colpi low cost e prestiti per rinnovare le ambizioni in vista della seconda parte della stagione, i top club europei si iniziano a preparare colpi da capogiro.

Viste le difficoltà che il club di Luis Enrique sta avendo nel conquistare la qualificazione in Champions League, che potrebbe arrivare ma da seconda classificata nel “girone della morte” in cui è ancora in corsa anche il Milan, l’allenatore spagnolo ha chiesto rinforzi alla società già per la riapertura del mercato prevista per lunedì 2 gennaio.

Anche in Ligue 1, la cui conquista nelle passate stagioni è stata spesso poco più di una formalità per la corazzata parigina, sta presentando quest’anno molte più difficoltà del previsto. Mbappé e compagni sono infatti ritornati soltanto da poco in prima posizione, dopo aver passato svariate settimane all’inseguimento del sorprendente Nizza guidato dall’italiano Farioli.

L’offerta del PSG al Leverkusen per Victor Boniface

Nello specifico la dirigenza del PSG non ha affatto l’intenzione di aspettare Capodanno per iniziare a sparare i primi “botti”. Stando alle notizie raccolte a Er Faina infatti il club parigino ha di fatto formalizzato un’offerta molto ricca per strappare Victor Boniface al Bayer Leverkusen.

Mercato Juventus attaccante
Victor Boniface nel mirino del PSG (Ansa Foto) – Tvplay

I francesi hanno messo sul piatto ben 50 milioni di euro per l’attaccante nigeriano di 22 anni, che in questa stagione ha già totalizzato 8 gol e 5 assist in 13 match di Bundesliga, 4 gol e 1 assist in 5 partite di Europa League e 2 gol in 2 presenze nella coppa di Germania, per un totale di ben 14 marcature su 20 apparizioni con la maglia del Leverkusen.

La risposta dei tedeschi però è stata perentoria, 100 milioni di euro o non se ne fa nulla. La palla ripassa nuovamente al PSG. Nei giorni scorsi l’attaccante era stato segnalato anche nel mirino della Juventus, che però a questo punto risulterebbe decisamente fuori dei giochi visto il gap con l’attuale rialzo della posta che risulterebbe impossibile da colmare anche se il club piemontese dovesse vendere Dusan Vlahovic. Nei mesi scorsi il nigeriano che quest’anno sembra aver trovato la consacrazione definitiva era stato seguito anche da Milan e Lazio.

Impostazioni privacy