Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Scippo alla capolista: ecco l’erede di Vlahovic

Calciomercato Juventus Vlahovic erede Boniface

La Juventus pensa già al dopo Vlahovic: per i bianconeri erede del serbo individuato nella capolista, ecco chi è

Anche quest’anno, dopo una partenza a razzo nelle prime giornate di campionato, Dusan Vlahovic si è un po’ perso, tra una condizione fisica non ottimale e i soliti problemi di adattamento al contesto Juventus e al gioco di Allegri. Anche se il serbo ha ritrovato la maglia da titolare, e il gol, nella serata più importante, quella contro l’Inter.

Una rete fortemente voluta, andando a conquistare palla battagliando a metà campo, orchestrando la ripartenza di Chiesa e poi concludendo alla grande l’azione, con un destro, nemmeno il suo piede, precisissimo. In generale, di sicuro una delle migliori partite di Vlahovic da quando è a Torino. Grande intensità e partecipazione da parte sua, migliore capacità di provare a legare il gioco e connettersi con i suoi compagni di squadra, facendo emergere le innegabili doti tecniche. Ma sarà sufficiente per sancire una ripartenza?

Nei quasi due anni fin qui con la maglia bianconera, Vlahovic ha vissuto tra poche luci e molte ombre. Il fiuto del gol non si mette in discussione, le sue potenzialità nemmeno, ma sembra non essere questo il contesto capace di esaltarlo al meglio e da parte del club le riflessioni sono in corso. Dopo che la scorsa estate, il suo addio era stato scongiurato anche per mancanza di offerte all’altezza, per il prossimo anno Giuntoli e soci potrebbero decidere davvero per la cessione, nel caso in cui arrivassero le giuste proposte. Il primo obiettivo dunque è non svenderlo e cercare di valorizzarlo al meglio. Ma paradossalmente, una annata di buon livello potrebbe significare per lui l’addio allo Stadium. Con un sostituto piuttosto a sorpresa.

Juventus, il dopo Vlahovic è il ‘nuovo’ Osimhen

Juventus che ovviamente si sta guardando intorno per pensare al suo sostituto. E il ds ha trovato qualcuno in cui ha rivisto le doti strabordanti di Victor Osimhen. Si tratta del suo connazionale, Victor Boniface.

Mercato Juventus attaccante
Victor Boniface nel mirino della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Il classe 2000 sta crescendo a vista d’occhio e dopo essersi messo in mostra lo scorso anno in Belgio con l’Union St. Gilloise, è arrivato in Bundesliga con l’impatto di un uragano. C’è tanto di suo nel primato in classifica del Bayer Leverkusen, che lui sta trascinando in tutte le competizioni con 11 gol e 6 assist fin qui in 17 gare totali. Numeri che gli valgono l’interesse non solo della Juventus, ma anche di altri top club. Ma i bianconeri pianificano la mossa d’anticipo, specie se dovessero nel frattempo trovare un acquirente intenzionato a pagare Vlahovic abbastanza da non dover temere l’asta che sicuramente si scatenerebbe per Boniface.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy