Clamoroso Marquez: cambia di nuovo squadra

L’otto volte campione del Mondo Marc Marquez è fresco di passaggio dalla Honda alla Ducati, ma presto potrebbe cambiare di nuovo squadra. 

Quella che si è da pochissimo conclusa con la vittoria del titolo Mondiale da parte di Pecco Bagnaia, non è stata una delle migliori stagioni per Marc Marquez in MotoGP. Lo spagnolo ha chiuso al 14esimo posto in classifica con soli 96 punti, nessuna vittoria conquistata e un solo podio messo in bacheca con il terzo posto nel Gran Premio del Giappone.

Le difficoltà con la sua Honda HRC sono state tante e, nel corso di questo 2023, il numero 93 non le ha di certo mandate a dire alla casa giapponese. La moto non ha performato per tutta la stagione e intuendo che la situazione non sarebbe migliorata neanche il prossimo anno, Marquez ha deciso di dire addio al Team che lo ha reso grande e con cui ha conquistato sei titoli della MotoGP e 59 vittorie.

È arrivata così la rescissione contrattuale tra l’otto volte campione del Mondo e la casa di Tokyo, con lo spagnolo che si è accasato in Italia; nello specifico alla Ducati nel Team Gresini in cui nel 2024 farà coppia con il fratello Alex. Il trasferimento alla squadra italiana, però, potrebbe essere solo passeggero con MM93 che sarebbe pronto a cambiare nuovamente fazione.

MotoGP, Marquez può cambiare di nuovo squadra

Prima di firmare il contratto con la Ducati del Team GresiniMarc Marquez era stato contattato da altre due scuderie. La KTM, con una moto già affermata ed in grado di vincere Gran Premi, e l’Aprilia che pur di portarlo in squadra avrebbe fatto di tutto per trovargli un posto. La risposta dello spagnolo è stata però picche per un motivo specifico.

Marquez non si ferma alla Ducati, nel 2025 cambia squadra (Foto Ansa) – Tvplay.it

Come riportato da El Nacional, infatti, il pilota di Cervera era alla ricerca di una squadra che gli permettesse di firmare per una sola stagione così da essere poi nuovamente libero nel 2025. E questa soluzione gli è stato proposta solamente dalla Ducati di Gresini. Così facendo, il numero 93 si ritroverà ad avere sul tavolo sul finire del prossimo anno molte più opzioni tra cui scegliere.

Al termine della prossima stagione di MotoGP saranno in tanti i big che andranno in scadenza con i rispettivi team: da Bagnaia MartinBastianini, fino a QuartararoAleix EspargaroMaverick VinalesMarco Bezzecchi Fabio Di Giannantonio. Tutti piloti che siedono su moto di prima fascia e a cui Marquez potrebbe ambire.

Impostazioni privacy