Colpo dal PSG: il Milan prepara il maxi affare

La dirigenza del Milan è a lavoro in vista del calciomercato invernale. Per gennaio i rossoneri starebbero pensando a un maxi colpo dal PSG.

La prima parte di stagione del Milan non è stata tutta rosa e fiori, anzi. In particolar modo in Europa, dove i rossoneri si trovano con un piede e mezzo fuori dalla Champions League già dopo la fase a gironi. Ma per provare a lottare fino alla fine per vincere il campionato, nonostante Giroud e compagni siano scivolati a -9 dall’Inter capolista, la dirigenza nel mese di gennaio dovrà cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Nel corso del calciomercato estivo, il Milan ha lavorato molto per puntellare la squadra in quei reparti dove era carente. Nove gli acquisti a titolo definitivo ma in un ruolo i 7 volte campioni d’Europa hanno ancora delle difficoltà. Ovvero quello del vice-Giroud. In estate la dirigenza milanista ha provato a mettere una pezza alla mancanza di un 9 di riserva prelevando dalla Fiorentina Luka Jovic, ma l’attaccante serbo non ha performato come ci si aspettava.

Per lui 11 presenze in stagione, 10 in campionato e 1 in Champions League, con due reti, peraltro consecutive; quella segnata a San Siro contro il Frosinone ed a Bergamo contro l’Atalanta. Per sopperire a questa carenza in rosa, il Milan starebbe guardando in casa PSG per regalare a Pioli un rinforzo offensivo nel corso del calciomercato invernale.

Calciomercato Milan, torna di moda un giocatore del PSG

Sotto i riflettori degli uomini di mercato rossoneri sarebbe finito un attaccante del Paris Saint-Germain come rinforzo per Pioli. Si tratterebbe di Hugo Ekitiké, classe 2001 che in estate i parigini hanno riscatto dal Reims per quasi 30 milioni di euro.

Milan mercato Ekitiké
Milan, per l’attacco torna di moda Ekitiké del PSG (Foto Ansa) – Tvplay.it

Con l’arrivo di Luis Enrique in panchina, però, il giovane francese non ha trovato lo spazio desiderato e sarebbe intenzionato a cambiare aria quanto prima. Per lui solo 8′ giocati, frutto di una sola presenza in Ligue 1 arrivata addirittura nella prima giornata di campionato.

Il giocatore si aspettava ben altro trattamento in questo suo secondo anno a Parigi, ma così non è stato. Il Milan aveva pensato a Ekitiké già la scorsa estate ed ora, con questo scenario, potrebbe davvero concretizzarsi l’arrivo del francese sotto la Madonnina per alzare il livello del reparto offensivo rossonero.

Il club milanista non sarebbe però l’unico interessato al francese. Secondo quanto riportato dall’Evening Standard, infatti, il classe 2001 avrebbe estimatori anche in Premier League; in particolar piacerebbe a West Ham Crystal Palace. Se il Milan volesse allora davvero affondare il colpo per il giovane del PSG dovrà battere la concorrenza delle due squadre inglesi.

Impostazioni privacy