Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, spunta Boniface se parte Vlahovic: chi è il nuovo Osimhen della Bundesliga

Victor Boniface, chi è il nuovo obiettivo della Juve

In caso di partenza di Vlahovic la Juve pensa anche a Victor Boniface: chi è il nuovo Osimhen che sta facendo benissimo in Bundesliga.

Si muove con grande anticipo il mercato della Juve che, oltre ai possibili ritocchi a gennaio, sta già pensando ai colpi per la prossima stagione. Tra i giocatori messi nel mirino è spuntato anche il nome di Victor Boniface, considerato il “nuovo Osimhen” e una delle maggiori rivelazioni della Bundesliga che si proverebbe a prendere in caso di partenza di Vlahovic.

Al momento si tratta soltanto di un’idea e tutto dipenderà dalla permanenza o meno dell’attaccante serbo a Torino. Il profilo del nigeriano però piace molto a Giuntoli che nell’estate del 2020 portò a Napoli il suo connazionale, oggi uno dei centravanti più forti d’Europa e l’anno scorso volto copertina dello storico scudetto.

Un obiettivo che i bianconeri sono tornati a sognare e proveranno a realizzare in questa stagione anche con l’apporto dell’ex Fiorentina, il cui futuro però è tutto da scrivere. La società infatti, nonostante abbia migliorato i suoi conti dopo i gravi problemi economici, avrebbe ancora bisogno di fare cassa e potrebbe sacrificare il proprio centravanti per questioni di bilancio.

Vlahovic, rinnovo in salita: idea Boniface come sostituto

Fino a prova contraria Vlahovic è il miglior marcatore della Juve in campionato, avendo segnato 5 gol (uno in più di Chiesa) anche se sempre lontano dagli standard a cui era abituato alla Fiorentina. Il gioco bianconero sicuramente lo penalizza e abbassa la sua media realizzativa, avendo poche occasioni durante le partite, e questo fatto a lungo andare potrebbe un po’ innervosirlo.

Juve, Boniface al posto di Vlahovic: l'ultima idea di mercato
Dusan Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

In effetti un centravanti come lui vive per il gol e restare a secco per tanto tempo non è la situazione ideale come dimostrato dall’esultanza polemica dopo la rete all’Inter. A parte questo il vero problema di una riconferma è il suo contratto, in scadenza a giugno 2026 ma molto oneroso per le casse del club considerando che l’ingaggio potrebbe salire fino a un massimo di 12 milioni di euro.

Una cifra molto alta per il momento storico della Juve che infatti sta puntando ad abbassare continuamente il monte stipendi della rosa e in questo senso potrebbe valutare una cessione del giocatore. In ogni caso, per non farsi trovare eventualmente impreparati, si inizia a sondare il terreno per l’erede e tra le opzioni c’è anche Boniface come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”.

La punta del Bayern Leverkusen, capolista a sorpresa della Bundesliga, sta facendo benissimo in Germania (14 gol in 20 gare ufficiali) dopo essere arrivato la scorsa estate per 20 milioni dall’Union Saint-Gilloise. Un grande affare per i tedeschi considerato che adesso ne vale già almeno il doppio e nei prossimi mesi il prezzo del suo cartellino è destinato a salire. Il suo salario (oggi poco più di un milione di euro) sarà sicuramente minore a quello del coetaneo Vlahovic, entrambi classe 2000, ed è questo che farebbe risparmiare i bianconeri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy