Donnarumma-Juve, clamoroso scambio a gennaio

Gianluigi Donnarumma potrebbe diventare già a gennaio una nuova pedina della Juventus: spunta il clamoroso scambio, ecco cosa sta succedendo

Finora l’esperienza di Gianluigi Donnarumma in quel di Parigi è stata tutt’altro che memorabile. Il portiere classe ’99, che il prossimo 25 febbraio raggiungerà la soglia dei 25 anni di età, anche di recente si è reso protagonista in negativo di alcuni errori abbastanza grossolani. Il suo percorso in terra francese, inevitabilmente, appare compromesso allo stato attuale delle cose.

Donnarumma non è riuscito a lasciare il segno da quando il Paris Saint Germain si è assicurato le sue prestazioni acquistandolo a parametro zero. Di certo le numerose critiche per la sua scelta di sposare il progetto transalpino lo hanno condizionato fortemente. E adesso non è affatto semplice riprendere la retta via.

Probabilmente a Gigio farebbe bene cambiare aria, anche se lui per il momento non prende in considerazione l’ipotesi di trasferirsi altrove. Magari la soluzione ideale potrebbe essere tornare in Italia, ossia il Paese nel quale è esploso calcisticamente parlando. Il valore dell’estremo difensore azzurro è sicuramente elevato, altrimenti non sarebbe arrivato ad alti livelli, laureandosi campione d’Europa da protagonista con la maglia dell’Italia.

Ma ora lui dovrà dimostrare a suon di ottime prestazioni di poterci rimanere. La permanenza all’ombra della Tour Eiffel, però, appare tutt’altro che scontata, anzi. Stando a quanto riferisce l’insider di mercato Luca Cimini, il calciatore di Castellammare di Stabia avrebbe chiesto la cessione al club parigino. Qui entra in gioco la Juventus, perché il profilo di Donnarumma piace sempre non poco alla ‘Vecchia Signora’.

I bianconeri lo prenderebbero volentieri e, presumibilmente, il portiere italiano non disdegnerebbe tale scenario. Ecco che, sempre secondo Cimini, potrebbe addirittura prendere forma uno scambio che avrebbe del clamoroso. Entrando più nello specifico, pare che il Paris Saint Germain abbia aperto alla possibilità di inserire Wojciech Szczesny nell’affare.

Calciomercato Juventus, Szczesny per Donnarumma: il PSG apre al clamoroso scambio

Il polacco, dal canto suo, ha un contratto in scadenza il 3o giugno del 2025 ed è assai improbabile che la società torinese si convinca a mettere in atto un rinnovo dell’accordo. D’altronde, l’età dell’ex Arsenal avanza inesorabilmente, senza dimenticare come Szczesny non è sempre stato impeccabile con indosso la maglia della Juventus.

Donnarumma va alla Juve con uno scambio clamoroso
Szczesny nello scambio con Donnarumma: il PSG ha detto sì! (Lapresse) – Tvplay.it

L’idea Donnarumma chiaramente fa gola al club di proprietà Exor. Tornando allo scambio, le parti in causa dovrebbero decidere se approfondire il discorso a gennaio o a giugno. Ad ogni modo, un trasferimento immediato del classe ’99 alla corte di Massimiliano Allegri risulta molto complicato.

Luis Enrique, tra l’altro, stima il numero 99 e di conseguenza si fida di lui. Donnarumma ne è consapevole, ma questo ovviamente potrebbe non bastare. L’eventuale partenza, però, è un discorso che riguarda più l’estate del 2024, con la Juventus che intanto rimane alla finestra.

Impostazioni privacy