Bomba Juventus, scambio col Real: c’entra Kean

La Juventus sta seriamente pensando di proporre al Real Madrid un super scambio che coinvolge Moise Kean: tutti i dettagli.

Nonostante l’operazione di risanamento del bilancio sia ancora in corso, l’impressione di molti esperti di calciomercato è che la Juve farà almeno uno o due movimenti in entrata a gennaio. La rosa bianconera ha bisogno di essere rimpolpata per consentire ad Allegri di continuare a lottare con l’Inter per il primato e al tempo stesso di blindare definitivamente la qualificazione alla prossima Champions.

Si è parlato molto del centrocampo e dei tanti profili seguiti da Cristiano Giuntoli che ovviamente prediligerebbe qualche affare low cost. Il Football Director del club vorrebbe percorrere la strada del prestito con diritto di riscatto, ma non sono esclusi possibili scambi tra giocatori. Proprio su questa eventualità è appena trapelata una voce che sta già infiammando la tifoseria bianconera.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che alla Continassa siano disposta a sacrificare uno dei suoi attaccanti per arrivare a quel rinforzo a centrocampo tanto atteso da Massimiliano Allegri. La stampa spagnola riporta infatti che la Juve avrebbe individuato come pedina da aggiungere alla rosa Dani Ceballos, 27 anni, talentuoso centrocampista del Real Madrid che qualche anno fa si è messo in mostra anche in Premier League con l’Arsenal.

Scambio Juve-Real subito: Moise Kean è la pedina giusta

Dopo una stagione in cui ha collezionato 46 presenze con i Blancos in tutte le competizioni, quest’anno Ceballos sta facendo molta più fatica a trovare spazio tra i titolari di Carlo Ancelotti. Anche per questo a Madrid sono cominciate a circolare voci sempre più insistenti che parlano di un suo possibile addio nel mercato di gennaio.

Scambio Juve Real
Juve-Real, super scambio: Ceballos in bianconero – Foto ANSA (TvPlay.it)

La Juve, secondo quanto affermato dalla stampa iberica, sarebbe molto interessata al giocatore, che consentirebbe al centrocampo bianconero di fare davvero quel salto di qualità grazie alla sua tecnica sopraffina. Giuntoli potrebbe proporre al Real Madrid una soluzione che preveda Moise Kean come pedina di scambio.

L’attaccante italiano è stato impiegato più volte da Allegri in questa prima parte di stagione ma non è mai riuscito a trovare la via del gol. In alcuni casi è stato anche sfortunato, come in occasione della gara interna con il Verona in cui si è visto annullare due reti dal VAR. Il Real Madrid avrebbe effettivamente bisogno di un’aggiunta nel reparto avanzato, tenendo conto che Vinicius dovrebbe restare fuori fino a febbraio inoltrato. La mossa Kean potrebbe stuzzicare i Galacticos: nelle prossime settimane si capirà meglio se questo scambio prenderà forma.

Impostazioni privacy