Un altro tradimento all’Inter: lascia tutto e va al Milan

La storia dei trasferimenti dall’Inter al Milan potrebbe presto arricchirsi di un nuovo capitolo: i rossoneri pronti a puntare su un big nerazzurro

La rivalità tra Inter Milan è una delle più accese del nostro calcio. Nerazzurri e rossoneri mettono in scena, ogni stagione, dei derby spettacolari sia in campo che sugli spalti con i tifosi che si danno battaglia a suon di coreografie. Sotto la Madonnina è sfida sempre aperta tra una sponda e l’altra del Naviglio e lo scorso anno le due squadre si sono affrontate anche in Champions League, nella semifinale poi vinta dagli uomini di Simone Inzaghi.

Col passare delle stagioni, inoltre, si sono verificati anche degli incredibili “tradimenti” con calciatori che sono passati dall’Inter al Milan e viceversa. Uno dei più recenti è stato il trasferimento di Hakan Calhanoglu dai rossoneri ai nerazzurri, con il turco che è diventato in brevissimo tempo uno dei nemici giurati della tifoseria milanista.

Ma non solo. Da Giuseppe Meazza ad Aldo Serena, fino a Roberto Baggio, SeedorfPirloRonaldo il Fenomeno Zlatan Ibrahimovic; sono solo alcuni dei giocatori che hanno vestito le maglie di entrambe le squadre di Milano infiammando ancora di più una stracittadina già accesissima.

Ed a breve un’altra personalità di spicco dell’Inter potrebbe finire al Milan. I rossoneri vogliono rinforzarsi sul fronte calciomercato e avrebbero messo nel mirino un giocatore che ha scritto importanti pagine della storia recente del club nerazzurro.

Calciomercato Milan, pronto uno sgarro all’Inter

Nel corso dell’ultima estate, l’Inter e i suoi tifosi hanno subìto il tradimento di Romelu Lukaku che dopo essere rientrato al Chelsea dal prestito è sparito dai radar della dirigenza milanese e si è poi trasferito alla Roma sempre con la formula del prestito dopo abboccamenti anche con la Juve.

Tradimento Inter
Lukaku, tradimento all’Inter: c’è il Milan (Foto Ansa) – TVPlay.it

Prima dei giallorossi, però, anche il Milan aveva provato a prendere l’attaccante belga e il prossimo anno potrebbe riprovarci. Per prelevare Big Rom dai Blues ci vorranno circa 35-40 milioni di euro, cifra che i capitolini potranno spendere solo in casa di qualificazione alla prossima Champions League.

E così i rossoneri potrebbero tornare alla carica per il calciatore approfittando delle possibili difficoltà della Roma. Lukaku piace molto anche in Arabia Saudita, con l’Al Hilal che avrebbe messo sul piatto 30 milioni a stagione per il bomber, ma in Saudi Pro League la prossima stagione potrebbe finirci anche Olivier Giroud.

Il sostituto del francese potrebbe così essere proprio Big Rom che accetterebbe di buon grado la destinazione Milan, sia per prestigio del club che del campionato. Il club di Via Aldo Rossi rinforzerebbe così il reparto avanzato e, contemporaneamente, farebbe uno sgarbo importante ai rivali dell’Inter con cui il belga ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

Impostazioni privacy