La Juventus potrebbe presto perdere un obiettivo importante sul calciomercato. La trattativa è avviata, pagano solo metà della clausola rescissoria
Le necessità della Juventus passano dalla volontà di mettere fino alla fine i bastoni tra le ruote all’Inter nella corsa scudetto e anche dalle ambizioni sul calciomercato. I bianconeri dovranno portare a Torino almeno un nuovo centrocampista nella sessione di gennaio, ma poi si concentreranno anche su altri obiettivi che potrebbero cambiare gli equilibri della squadra e portare in dote più gol.
Per questo, una delle richieste di Massimiliano Allegri fin dalla scorsa estate è l’arrivo di un nuovo fantasista, in grado di dare qualità negli ultimi trenta metri e creare superiorità numerica. Da Berardi a Sudakov, sono tanti gli obiettivi in lista, ma senza che nessuna trattativa sia mai diventata così calda nelle settimane che precedono la sessione di riparazione.
Un altro nome, che è stato spesso accostato ai bianconeri, ma resta piuttosto distante da Torino, è quello di Takefusa Kubo. Parliamo di un attaccante dalla grande qualità tecnica – a dimostrazione di ciò, aveva puntato su di lui il Real Madrid. Dopo i prestiti a Villarreal, Getafe e Mallorca, senza mai convincere del tutto, ha scommesso su di lui la Real Sociedad, pagandolo 6,5 milioni di euro. E lì il giapponese classe 2001 è esploso, attirando gli interessi di mezza Europa.
In questa stagione Kubo ha stupito per qualità ed efficacia nella Liga. In 17 presenze, ha realizzato sei gol e tre assist, quasi sempre da ala destra, posizione in cui sembra poter dare il meglio. Anche in Champions League se l’è cavata piuttosto bene, e l’Inter ne sa qualcosa, nonostante abbia messo a referto solo un assist.
Alla Juventus farebbe decisamente comodo, avendo le stesse caratteristiche di Federico Chiesa, ma nella porzione di campo opposta. Il problema è che sarà veramente difficile battere la concorrenza del Real Madrid. I Blancos hanno conservato il 50% di diritti sulla futura rivendita e Kubo ha nel suo contratto una clausola rescissoria da 30 milioni.
Per questa ragione, se le Merengues volessero riportarlo nella capitale, dovrebbero spendere di fatto solo 15 milioni, e sarebbe comunque un affare. Questa sorta di prelazione è destinata a spazzare via anche tutto il resto della concorrenza, come Manchester United, Liverpool e PSG, che sono interessate all’attaccante e da tempo seguono le sue prestazioni.
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…