Juventus+fregata%3A+pagano+met%C3%A0+della+clausola+rescissoria
tvplayit
/2023/12/25/juventus-fregata-pagano-meta-della-clausola-rescissoria/amp/

Juventus fregata: pagano metà della clausola rescissoria

Published by
Alessandro Basta

La Juventus potrebbe presto perdere un obiettivo importante sul calciomercato. La trattativa è avviata, pagano solo metà della clausola rescissoria

Le necessità della Juventus passano dalla volontà di mettere fino alla fine i bastoni tra le ruote all’Inter nella corsa scudetto e anche dalle ambizioni sul calciomercato. I bianconeri dovranno portare a Torino almeno un nuovo centrocampista nella sessione di gennaio, ma poi si concentreranno anche su altri obiettivi che potrebbero cambiare gli equilibri della squadra e portare in dote più gol.

Per questo, una delle richieste di Massimiliano Allegri fin dalla scorsa estate è l’arrivo di un nuovo fantasista, in grado di dare qualità negli ultimi trenta metri e creare superiorità numerica. Da Berardi a Sudakov, sono tanti gli obiettivi in lista, ma senza che nessuna trattativa sia mai diventata così calda nelle settimane che precedono la sessione di riparazione.

Un altro nome, che è stato spesso accostato ai bianconeri, ma resta piuttosto distante da Torino, è quello di Takefusa Kubo. Parliamo di un attaccante dalla grande qualità tecnica – a dimostrazione di ciò, aveva puntato su di lui il Real Madrid. Dopo i prestiti a Villarreal, Getafe e Mallorca, senza mai convincere del tutto, ha scommesso su di lui la Real Sociedad, pagandolo 6,5 milioni di euro. E lì il giapponese classe 2001 è esploso, attirando gli interessi di mezza Europa.

Kubo può tornare al Real Madrid: bruciata la concorrenza della Juventus

In questa stagione Kubo ha stupito per qualità ed efficacia nella Liga. In 17 presenze, ha realizzato sei gol e tre assist, quasi sempre da ala destra, posizione in cui sembra poter dare il meglio. Anche in Champions League se l’è cavata piuttosto bene, e l’Inter ne sa qualcosa, nonostante abbia messo a referto solo un assist.

Il Real Madrid è in pole per acquistare Kubo (Ansa Foto) – tvplay.it

Alla Juventus farebbe decisamente comodo, avendo le stesse caratteristiche di Federico Chiesa, ma nella porzione di campo opposta. Il problema è che sarà veramente difficile battere la concorrenza del Real Madrid. I Blancos hanno conservato il 50% di diritti sulla futura rivendita e Kubo ha nel suo contratto una clausola rescissoria da 30 milioni.

Per questa ragione, se le Merengues volessero riportarlo nella capitale, dovrebbero spendere di fatto solo 15 milioni, e sarebbe comunque un affare. Questa sorta di prelazione è destinata a spazzare via anche tutto il resto della concorrenza, come Manchester United, Liverpool e PSG, che sono interessate all’attaccante e da tempo seguono le sue prestazioni.

Alessandro Basta

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago