Sinner, tifosi in fibrillazione: è già iniziata

Countdown iniziato per l’inizio della nuova stagione tennistica. Grande attesa per Jannik Sinner. Per i tifosi, intanto, è già arrivata una notizia da ricordare

Vacanze quasi terminate per i tennisti/e. Tra una settimana, a ridosso di Capodanno, il via alla stagione 2024. Si parte, come di consueto, dall’Australia con due eventi concomitanti ovvero la United Cup, il torneo misto a squadre, e l’Atp di Brisbane, torneo quest’ultimo attesissimo per il ritorno in campo di Rafa Nadal.

L’esordio di Jannik Sinner è previsto a metà Gennaio. L’azzurro ha deciso, infatti, di non partecipare ad alcun torneo di preparazione in vista dell’Australian Open, il primo Slam dell’anno al via il prossimo 14 Gennaio a Melbourne.

Reduce da un autunno memorabile, Jannik ha svolto la preparazione pre stagionale in Spagna, ad Alicante, concedendosi anche una due giorni di allenamenti con Carlos Alcaraz. Non c’è stato un match esibizione tra i due ma solo un allenamento congiunto nell’accademia di Juan Carlos Ferrero, allenatore del numero due del mondo che non seguirà il suo allievo in Australia a causa di una recente operazione al ginocchio.

Jannik Sinner, è già record

Dicevamo dell’autunno indimenticabile di Jannik Sinner. Oltre ai trionfi in Coppa Davis, Vienna e Pechino, l’azzurro ha fatto vivere una settimana da brivido agli appassionati di tennis anche alle Atp Finals di Torino. Alla sua seconda partecipazione in carriera al torneo dei Maestri, Jannik ha raggiunto la finale, sconfitto da Novak Djokovic dopo averlo battuto nel precedente match della fase a gironi.

Atp Finals Torino vendita biglietti
Sinner-Djokovic protagonista della finale a Torino lo scorso novembre (LaPresse) – TvPlay.it

Anche nel 2024, le Atp Finals si disputeranno al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 17 novembre. Non sappiamo, ovviamente, se Sinner ci sarà. Al torneo, infatti, partecipano i migliori otto tennisti della classifica Race, la graduatoria che tiene conto solo dei risultati ottenuti nella stagione in corso.

Sappiamo, invece, che la vendita dei biglietti per l’edizione 2024 delle Finals è già iniziata. Per acquistare i tagliandi basta consultare la sezione dedicata alla biglietteria presente sul sito ufficiale del torneo. Previste agevolazioni per i tesserati FITP che potranno usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo biglietti e del 10% su quello degli  abbonamenti.

Bisogna fare in fretta per assicurarsi un posto sulle tribune del Pala Alpitour. Nelle prime due giornate di vendita libera, c’è stato infatti l’assalto ai tagliandi. Solo nella prima sono stati acquistati biglietti per un incasso di 1.841.000 euro, una cifra mai registrata nella storia del torneo che, in passato, si è disputato a Shanghai e Londra. Tutto merito di Sinner anche qui.

Impostazioni privacy