Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calciomercato Roma, salta l’affare Bonucci? Le ultime

Salta Bonucci alla Roma

Calciomercato Roma, salta l’affare Bonucci? Le ultime. Potrebbe sfumare in extremis il passaggio del 36enne difensore viterbese in giallorosso

Avrebbe dovuto essere il giorno di Leonardo Bonucci alla Roma. L’ex difensore della Juventus, trasferitosi l’estate scorsa in Germania nell’Union Berlino, aveva deciso di tornare in Italia e il club giallorosso era diventato la sua prima scelta. Dopo il via libera di Josè Mourinho al suo approdo a Trigoria la trattativa tra il direttore generale Tiago Pinto e l’agente di Bonucci, il procuratore Alessandro Lucci, si è sviluppata fino a giungere ad un passo dall’accordo definitivo. Anche il club berlinese era favorevole a una rescissione con sei mesi di anticipo del contratto annuale stipulato con il centrale viterbese l’estate scorsa. Ma proprio a un centimetro dalla fumata bianca, che da più parti davano per scontata, è arrivato lo stop alla trattativa.

Una brusca frenata che ha spiazzato soprattutto Bonucci, il quale aspettava solo il via libera definitivo al trasferimento nella Capitale: per lui era pronto un contratto fino al 30 giugno con possibile opzione di rinnovo per un’altra stagione. Proprio in extremis il presidente della Roma, Dan Friedkin, non ha dato l’ok all’operazione e l’affare è saltato, a quanto pare in via definitiva. A lanciare la notizia del mancato arrivo di Bonucci in giallorosso è stato il corrieredellosport.it, che ha rivelato per primo le ragioni del ‘no’ pronunciato in extremis dal patron romanista.

Calciomercato Roma, Friedkin ha detto no a Bonucci: tutte le ragioni del gran rifiuto del patron giallorosso

C’è chi ha addotto ragioni di carattere ambientale al mancato arrivo nella Capitale dell’ex difensore: non è un mistero come una buona parte della tifoseria romanista fosse di gran lunga contraria all’ingaggio di Bonucci. Ma secondo gli ultimi dettagli riportati dal sito del quotidiano sportivo le ragioni che hanno spinto Friedkin a bocciare l’ingaggio del centrale viterbese sarebbero di natura esclusivamente economica.

Friedkin dice no a Bonucci
Il presidente della Roma Dan Friedkin – TvPlay.it

L’imprenditore americano considera l’investimento poco funzionale e soprattutto privo di una vera prospettiva. Nonostante l’intesa già raggiunta tra Tiago Pinto e Alessandro Lucci, i Friedkin hanno fatto retromarcia: sono considerati troppi due milioni di euro lordi per un giocatore che l’anno prossimo compirà ben 37 anni.

A questo punto al netto di ulteriori e ancor più clamorose sorprese, Leonardo Bonucci non verrà alla Roma. I giallorossi tra l’altro sarebbero già alla ricerca di un nuovo difensore centrale da consegnare al più presto a Josè Mourinho. I Friedkin vorrebbero ingaggiare un giocatore più giovane e di prospettiva.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy