Addio Juventus: firmerà col Manchester City

La Juventus inizia a muoversi per cercare di rinforzare la propria rosa: un obiettivo importante, però, è ad un passo dal Manchester City di Pep Guardiola

Il calciomercato di riparazione è pronto ad infiammarsi, con le società che sono già in movimento per individuare i giusti profili da regalare ai rispettivi allenatori. Tra le società più attive troviamo senza dubbio la Juventus, intenzionata a giocarsi il tricolore fino alla fine.

L’ottima prima parte di stagione svolta, ha portato la dirigenza a prendere in seria considerazione l’idea di regalare nuovi innesti a Massimiliano Allegri, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Visti i problemi per motivi extra campo che hanno colpito Paul Pogba e Nicolò Fagioli, il tecnico livornese si è ritrovato con la coperta corta nella zona centrale del campo, e questo lo ha portato a chiedere almeno un nuovo innesto al direttore sportivo Giuntoli.

Il calciatore che piace di più è Kalvin Phillips del Manchester City, pronto a salutare visto il poco impiego. Nelle prossime settimane possono arrivare novità importanti, con la Juventus che proverà a chiudere la trattativa con la formula del prestito. Un altro grande obiettivo dei bianconeri, però, pare destinato a sfumare a breve.

Niente Juventus, il Manchester City mette la freccia: in arrivo il classe 2006

Come detto, già da qualche settimana la Juventus si sta muovendo per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di mister Allegri. Un obiettivo per la zona centrale del campo, però, è pronto a sfumare definitivamente. Il calciatore che la dirigenza bianconera stava monitorando con costanza è il gioiello classe 2006 del River Plate Claudio Echeverri.

Juve beffa Echeverry
Il Manchester City fa sul serio per Claudio Echeverri, la Juventus non può nulla (Ansa) – tvplay.it

Nonostante la giovane età il ragazzo si sta mettendo in grande mostra con la maglia dei Millonarios, tanto da portare i grandi club europei a puntare il mirino su di lui. Tra le società interessate troviamo il Manchester City, pronto a chiudere la trattativa per battere la concorrenza.

Stando a quanto riporta Fabrizio Romano, infatti, la trattativa tra i Citizens e il club argentino è ben avviata: al momento un accordo definitivo non è ancora stato trovato, ma la sensazione è che sia solo questione di tempo. Il classe 2006 è ovviamente intrigato dall’idea di approdare in Premier League, e questo non può far altro che favorire il buon esito della trattativa. Per la Juve, quindi, la grande beffa pare essere dietro l’angolo.

Impostazioni privacy