Se lo prende Guardiola: 40 milioni, bye bye Juve

Dopo un lungo corteggiamento della Juve il giocatore sembra ormai molto vicino al Manchester City: Guardiola lo ha chiesto espressamente.

Il mercato di gennaio si aprirà ufficialmente tra qualche giorno e l’impressione è che la Juve sarà tra le principali protagoniste di questa finestra invernale. Il Football Director dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, sta cercando un nuovo centrocampista di spessore da aggiungere alla rosa: i profili seguiti sono molti, sia giovani talenti che elementi più esperti e formati.

In queste ultime settimane si è fatto spesso anche il nome di Khephren Thuram, centrocampista del Nizza che ha attirato da tempo l’attenzione della dirigenza della Continassa. Il 22enne, oltre ad avere un’importante forza fisica, è molto dinamico, rapido e sa giocare molto bene il pallone: caratteristiche ideali per Allegri, che avrebbe davvero bisogno di una pedina come Thuram per la mediana.

Il francese, figlio di Lilian (ex Juve) e fratello di Marcus (bomber dell’Inter), è ormai diventato una colonna del Nizza: le sue eccellenti prestazioni hanno richiamato l’attenzione di tante squadre, compresa la Juventus. Tuttavia, stando agli ultimi rumors, pare che la Signora sia stata ormai scavalcata da un altro big club. Rispetto a qualche settimana fa, infatti, la possibilità di vedere Khephren Thuram in Serie A è scesa molto.

Se lo prende Guardiola, addio Juve: pronti 40 milioni

Per il centrocampista si è fatto avanti in maniera molto concreta il Manchester City, che sembra intenzionato ad affondare il colpo già a gennaio. Come noto, il Nizza non fa sconti: il club francese chiede 40 milioni di euro per lasciar partire il suo gioiello. Una cifra che crea più di qualche problema alla Juventus – non a caso Giuntoli stava tentando la formula del prestito con diritto di riscatto – ma che invece non pare preoccupare i Citizens.

Khephren Thuram beffa Juve
Il Manchester City vicino a Thuram: niente da fare per la Juve – Foto ANSA (TvPlay.it)

Guardiola ha già fatto capire alla dirigenza dei campioni d’Inghilterra e d’Europa che il 22enne del Nizza è il rinforzo giusto per alzare ulteriormente il livello già molto alto del centrocampo del City. Ecco perché i Citizens sembrano disposti ad accontentare le richieste economiche dei francesi.

Un’operazione che pare oltretutto facilitata dal fatto che l’agente di Khephren Thuram è Rafaela Pimenta, procuratrice di Erling Haaland. Grazie alla sua mediazione il Manchester City può davvero mettere a segno quello che sarebbe senza dubbio uno dei colpi più importanti del mercato di gennaio. La Juve ormai sembra rassegnata a perdere definitivamente il gioiello del Nizza.

Impostazioni privacy