Non ci sono più dubbi, è arrivato il comunicato ufficiale: un big è andato ko e, pertanto, salta anche la Supercoppa
L’inizio del nuovo anno regalerà una stuzzicante novità ai tifosi e agli appassionati di calcio. Avete presente la Supercoppa italiana, la sfida in gara secca tra la vincitrice dello scudetto e quella della Coppa Italia? Dimenticatela!
La Serie A si allinea al modello spagnolo e così il prossimo 18 gennaio, a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, verrà inaugurato il nuovo format della ‘final four’: il 18 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 20.00, andrà in scena la prima semifinale tra i campioni d’Italia del Napoli e i finalisti della Coppa Italia della Fiorentina.
Il giorno seguente, allo stesso orario e sempre ‘Al-Awwal Park Stadium’ di Riyadh, sarà la volta dell’Inter, vincitrice dell’ultima Coppa Italia e seconda nello scorso campionato, e della Lazio, che è salita sul terzo gradino del podio nella scorsa edizione della Serie A.
La finale è in calendario il 22 gennaio, con palla al centro alle ore 20.00, e sarà ospitata all’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh. Ma non è tutto. Niente supplementari per i tre match: se al termine dei 90 minuti regolamentari il risultato sarà in parità, l’arbitro provvederà a far battere i calci di rigore.
Sarà, dunque, un ‘Supergennaio’ dal momento che nel primo mese dell’anno si disputeranno le semifinali e le finali della Supercoppa italiana e di quella iberica che, però, perde uno dei suoi attesi protagonisti.
Il comunicato ufficiale, infatti, non dà adito al minimo dubbio: i controlli diagnostici hanno evidenziato una lesione al muscolo semi-lendinoso della coscia destra.
Niente Supercoppa, quindi, per Lucas Vazquez, esterno basso del Real Madrid, e niente infuocato derby (come da tradizione) con l’Atletico Madrid, match valido per la prima semifinale, in programma il 10 gennaio. L’altra vedrà di fronte, giovedì 11 gennaio, il Barcellona e l’Osasuna, con la finale che andrà in scena domenica 14 gennaio con inizio alle ore 20.00.
Una brutta tegola per Carlo Ancelotti che perde una pedina importante e che ha un conto aperto con la sfortuna dato che di fatto dall’inizio della stagione l’infermeria delle merengues è sempre piena. Lucas Vazquez, certo, non è una prima scelta del tecnico di Reggiolo, tuttavia si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa (fin qui 20 apparizioni, di cui 5 in Champions League, per più di 700 minuti giocati), con tanto di gol vincente nel match di Liga contro l’Alaves.
Ma lo stop per infortunio di Lucas Vazquez è un brutto colpo anche per Max Allegri che è disposto a garantirgli quella titolarità che non ha al Real Madrid pur di averlo già a gennaio per rinforzare l’out di destra dei bianconeri. Beh, in questo caso non si può proprio dire ‘mal comune mezzo gaudio’ visto che masticano amaro sia i blancos sia i bianconeri.
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…