Napoli, l’ex Lavezzi in cura in un centro di salute mentale: ecco la sua situazione. Il Pocho sta attraversando un periodo molto difficile
I tifosi del Napoli lo ricordano ancora con affetto immutato. Nonostante siano trascorsi quasi dodici anni dal suo addio alla maglia azzurra, Ezequiel Lavezzi è rimasto nel cuore di tutto l’ambiente. Tutto il mondo del calcio da settimane è in ansia per le condizioni di salute del Pocho: l’ex attaccante argentino che ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2019 da qualche giorno è ricoverato in una clinica per la cura delle dipendenze e della salute mentale in un quartiere di Buenos Aires, una struttura che ha già ospitato personaggi e star della musica e del mondo dello spettacolo argentino.
Poco prima delle festività natalizie si erano diffuse indiscrezioni proprio dall’Argentina in merito a un suo ricovero ospedaliero legato all’abuso di sostanze stupefacenti. Voci e rumors che di lì a breve hanno trovato la smentita dell’entourage dell’ex stella del Napoli. Nessuna questione di droga, hanno fatto sapere le persone più vicine a Lavezzi, quanto problemi di matrice psicologica che per essere risolti hanno bisogno di tempo e di cure appropriate.
Secondo quanto riportato dalla solerte stampa argentina, i problemi incontrati dall’ex attaccante di Napoli e Paris Saint Germain sarebbero scaturiti da un vero e proprio trauma di natura personale. Tutto è cominciato da una truffa che Lavezzi avrebbe subito nei mesi scorsi. Un giornalista argentino, Juan Etchegoyen, molto vicino all’ex attaccante, ha rivelato cosa sta succedendo e perché: “C’è un problema che lo preoccupava molto, che non riusciva a superare e lo tormentava. Si tratta di una grossa somma di denaro che Ezequiel non è riuscito a recuperare”.
Lavezzi ha subito poco tempo fa una truffa compiuta da una persona molto vicina a lui. Una vicenda che lo avrebbe sconvolto e che da solo non è riuscito a superare. Questa storia lo ha traumatizzato a tal punto che per venirne fuori è stato costretto a ricoverarsi in un centro di salute mentale. Un vero e proprio dramma dal quale si spera che l’ex attaccante sudamericano possa uscire prima possibile. Tra l’altro, sempre a detta del succitato giornalista, il Pocho non è più riuscito a recuperare i soldi che gli sono stati sottratti indebitamente. Uno scenario allarmante da tutti i punti di vista.
Calhanoglu è stato protagonista assoluto con il rigore del 2-0 segnato nei minuti di recupero…
L'attaccante argentino Paulo Dybala ha rilasciato una lunga intervista ed ha trattato di tanti temi…
I rossoneri provano a piazzare il colpo per riportarlo in Serie A, ecco la strategia…
Tutto pronto per la sfida tra Lazio-Juventus, match valido per la 36^ giornata di Serie…
Manca sempre meno per Inter-Barcellona: l'annuncio sull'infortunio di Lautaro Martinez spiazza tutti. L'Inter si sta…
Si complicano i piani di mercato della Juventus. Un colpo a lungo sognato sta per…