Bernardeschi%2C+ritorno+in+Italia+sempre+pi%C3%B9+vicino%3A+la+destinazione+a+sorpresa
tvplayit
/2024/01/27/bernardeschi-ritorno-in-italia-sempre-piu-vicino-la-destinazione-a-sorpresa/amp/

Bernardeschi, ritorno in Italia sempre più vicino: la destinazione a sorpresa

Published by
William Scuotto

Dopo due anni dal suo approdo al Toronto FC, Federico Bernardeschi potrebbe tornare a giocare per un team del nostro campionato.

Dopo il weekend scorso avaro di ben 4 partite per colpa della Final Four della Supercoppa italiana, ieri sera con la sfida tra il Cagliari ed il Torino (che ha portato a casa tre punti fondamentali con una vittoria per 1-2) è iniziato il terzo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A di quest’anno.

Tuttavia, oltre che al campo, le squadre della nostra Serie A sono impegnate anche su un altro fronte, ovvero il calciomercato. In queste settimane di gennaio, infatti, i club si sono dedicati alle varie trattative per rinforzare le rispettive rose.Tra i nomi più caldi di queste ore bisogna inserire sicuramente quello di Federico Bernardeschi

Il campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini nel 2021, infatti, potrebbe tornare a giocare nel campionato di Serie A dopo quasi due anni. Federico Bernardeschi, dopo il mancato rinnovo con Juventus, nel 2022 si trasferì in Canada per giocare con la maglia del Toronto FC, ma adesso potrebbe indossare la maglia di un altro club italiano. 

Mercato Lazio, Maurizio Sarri dà il suo via libera per Federico Bernardeschi: ecco tutti i dettagli

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, Maurizio Sarri si sarebbe convinto a dare il suo consenso all’arrivo nella sua Lazio di Federico Bernardeschi . Anche perché il club biancoceleste non può arrivare all’obiettivo numero uno, ovvero Nicolò Cambiaghi dell’Atalanta.

Federico Bernardeschi potrebbe diventare un giocatore della Lazio di Maurizio Sarri (Ansa Foto) tvplay.it

La ‘Dea’, infatti, avrebbe chiesto la bellezza di 15 milioni di euro per l’ala sinistra, la quale dall’estate del 2022 sta giocando in prestito con la maglia dell’Empoli. La Lazio, vista questa super richiesta da parte dell’Atalanta, ha virato su Federico Bernardeschi che, però, richiede un ingaggio molto elevato, ovvero circa 3 milioni di euro.

Tuttavia, la trattativa potrebbe avere un’accelerata  proprio grazie al semaforo verde di Maurizio Sarri per il suo ex giocatore ai tempi del suo unico anno alla guida della Juventus. Nei prossimi giorni, considerando anche i dubbi tecnici che ha la Lazio sul possibile arrivo di El Ghazi, si saprà sicuramente qualcosa sul possibile ingaggio di Federico Bernardeschi da parte del club capitolino.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Sprofondo viola, crollo Fiorentina: esonero Vanoli e sostituto scelto

La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i…

55 minuti ago

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

24 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

1 giorno ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago