Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, premiato Politano: no all’Arabia, c’è già la firma sul rinnovo

De Laurentiis Giuffredi Politano

Matteo Politano rinuncia alla pioggia di milioni arabi e trova l’intesa per rinnovare il contratto con il Napoli: c’è un motivo dietro questa decisione. 

Matteo Politano si sta dimostrando uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, in una stagione difficile per il Napoli. E’ responsabilizzato, ha acquistato leadership e vede finalmente la possibilità di affermarsi anche in Nazionale, in vista dell’Europeo in Germania. Ma negli scorsi giorni è stato tentato dai milioni arabi, a cui ha detto no.

De Laurentiis Giuffredi Politano
De Laurentiis e Giuffredi al summit a Riad con lo sceicco dell’Al Shabab (TvPlay.it)

Nelle ultime settimane, tra un colpo in entrata ed uno in uscita, De Laurentiis si è occupato anche del rinnovo di Matteo Politano, invitando in Arabia Saudita l’agente del calciatore Mario Giuffredi. Come riportato su Calciomercato.it, le parti hanno approfittato della permanenza in Medio Oriente per la Supercoppa e hanno avuto un colloquio con lo sceicco dell’Al Shabab, per capire quali fossero le cifre messe sul piatto dal club arabo. E non erano spiccioli.

La società bianconera di Riad ha proposto all’attaccante un ricchissimo contratto di circa 18,5 milioni per due anni e mezzo. Un’offerta quasi irrinunciabile, di quelle che possono svoltare una carriera. Eppure, Matteo ha desistito. E di conseguenza, il Napoli ha fatto un passo nei confronti del giocatore, che ha dimostrato di voler sposare la causa. Proprio in Arabia, mentre Giuffredi e De Laurentiis ascoltavano e respingevano l’offerta dell’Al Shabab – sarebbero finiti circa 13 milioni di euro nelle casse degli azzurri – le parti hanno trovato l’intesa per prolungare la permanenza dell’attaccante classe 1993.

Politano resta a Napoli: i dettagli del rinnovo

Il summit tra De Laurentiis, Giuffredi e lo sceicco del’Al Shabab – accompagnato dal figlio – è terminato con un nulla di fatto, anche se in un clima costruttivo e di grande cordialità. La volontà del calciatore ha prevalso su tutto. Infatti, Matteo Politano voleva fortemente il rinnovo del contratto con il Napoli perché il suo sogno è proseguire la sua carriera con la maglia azzurra. Quella che gli ha permesso di diventare Campione d’Italia. Ha rinunciato a cifre importanti, ma allo stesso tempo il patron partenopeo ha voluto accontentare e premiare il ragazzo per la sua scelta.

Matteo Politano rinnovo Napoli
Matteo Politano firma il rinnovo con il Napoli (LaPresse) TvPlay.it

Non è un mistero che Giuffredi e De Laurentiis si stimino a vicenda e a Riad è stato consolidato ancora una volta questo rapporto professionale ben collaudato. Le parti sono riuscite a trovare l’accordo per il rinnovo del giocatore: Politano resterà al Napoli fino al 2027 per 3 milioni a stagione più bonus. Il contratto è stato già firmato e tra giovedì e venerdì – prima del match contro il Verona – arriverà l’annuncio ufficiale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy