Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, da Felipe Anderson a Koopmeiners e Soulé: come la Champions trasformerà i bianconeri

Mercato Juve Felipe Anderson

La Juventus ha in pugno la qualificazione alla prossima Champions League e lavora sul mercato: Koopmeiners e Felipe Anderson nel mirino

Ben 14 i punti di vantaggio sul quinto posto. Un margine più che rassicurante per la Juventus che ora può programmare la prossima stagione quasi con più serenità. Certo, il sogno scudetto è ancora vivo e si proverà fino alla fine a contenderlo all’Inter, come peraltro evidenzia il motto alla Continassa.

L priorità, però, era la qualificazione alla prossima Champions League, quella “allargata” a 36 squadre e con più introiti e la missione è quasi compiuta. Una situazione fondamentale per poter programmare il futuro. E Giuntoli e Manna sono già al lavoro in questa direzione; questa rosa ha ampi margini di miglioramento, soprattutto nei calciatori più giovani ma il mercato potrebbe portare fino a 10 novità.

Pogba, Alex Sandro e Kean sono al passo d’addio mentre alcuni giovani saranno ceduti per una crescita ulteriore; il riferimento è a Iling, Nicolussi Caviglia e Miretti. Su Alcaraz, invece, pende l’esoso riscatto; se l’argentino convincerà, allora potrà essere confermato, altrimenti sarà addio.

Juve, i possibili acquisti: rinforzi in mediana e sulle fasce

Rugani e Rabiot sono in scadenza di contratto e se per il difensore sono già iniziati i colloqui per il prolungamento, opera di persuasione e convincimento sarà fatta per il centrocampista transalpino. L’attacco è il reparto dove si dovrebbero avere le maggiori rivoluzioni.

Koopmeiners nel mirino della Juve
La Juve vuole Koopmeiners per il centrocampo (Ansa Foto) – Tvplay

Possibile che nella prossima stagione si passi al tridente, da qui l’interesse per Felipe Anderson e Zaccagni della Lazio ma anche Gudmundsson del Genoa oltre al solito Berardi del Sassuolo. In quest’ottica sembra scontato il ritorno dal Frosinone di Soulé che potrebbe restare a meno di clamorose offerte in estate.

Se Yildiz sarà confermato, con la Juve che punterà molto sul gioiello turco, Felipe Anderson e Soulé sono decisamente speculari. Solo uno dei due farà parte della rosa della prossima Juve. I bianconeri hanno in mano il brasiliano e l’esterno attualmente in forza al Frosinone può essere sacrificato sull’altare del bilancio.

Incognita anche attorno a Chiesa; il contratto è in scadenza nel 2025, al momento non vi sono accordi sul rinnovo e la Juve potrebbe decidere di cederlo in caso di offerta succulenta dalla Premier League.

In mediana, invece, i pallini sono sempre i soliti noti; Samardzic e Koopmeiners per formare un centrocampo stellare, magari puntando anche su Barrenechea – altro calciatore in prestito al Frosinone – e Rabiot se dovesse convincersi a firmare il rinnovo. In difesa, invece, occhi puntati su Calafiori mentre sembra da escludere la cessione di Szczesny.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie