Roberto+Baggio+sbarca+su+Instagram%3A+ecco+chi+gestisce+il+suo+account+%26%238211%3B+VIDEO
tvplayit
/2024/02/21/roberto-baggio-sbarca-su-instagram-ecco-chi-gestisce-il-suo-account-video/amp/

Roberto Baggio sbarca su Instagram: ecco chi gestisce il suo account – VIDEO

Published by
Niccolò Matteucci

L’avvento di Roberto Baggio su Instagram ha scatenato tifosi e non solo. Il commento della figlia, artefice della svolta social del Codino.

Nel 2024 che un calciatore abbia un profilo Instagram non fa di certo notizia, anzi forse sarebbe così se non lo avesse, ma in questo caso la questione è decisamente diversa. Non può che far parlare infatti lo sbarco sulla piattaforma di uno dei campioni più amati del calcio italiano, Roberto Baggio. L’ex attaccante di Vicenza, Fiorentina, Juve, Milan, Inter, Bologna e Brescia, oltre che eroe della nazionale italiana, ha infatti spazzato via tanti profili fake che millantavano di essere il Divin Codino, con il suo primo post ufficiale.

Chi conosce Roby Baggio però sa benissimo anche che l’ex campione è una persona molto riservata e tutt’alto che propensa a fare il “personaggio”. Un’attitudine che poco si dovrebbe confare ad una presenza sui social, in cui spesso e volentieri sono le stranezze e le personalità eccentriche ad attirare maggiormente l’attenzione.

Convincere Baggio ad aprire all’età di 57 anni il suo primo profilo social non è stato facile, l’operazione è stata pensata ed orchestrata infatti da sua figlia primogenita Valentina, che lavora da anni come social media manager e conosce bene il mondo delle piattaforme digitali. Sentiamo come lo ha convinto e vediamo soprattutto il primo post col quale l’ex numero 10 ha inaugurato la sua bacheca.

Baggio su Instagram: “Non sarà un influencer ma…”

Quando si pensa ad un personaggio che è o è stato contestualmente l’idolo di centinaia di migliaia di persone, difficilmente si può non pensare ad un approccio social che non sia da “influencer”. Tutto inizia ad essere ancor meno ipotizzabile se si parla del riservatissimo Roberto Baggio. La figlia Valentina infatti ha detto di più su come sarà il suo contributo social.

Roberto Baggio. (TvPlay.it)

Il profilo Robybaggio_official è realtà da un paio di giorni e la risposta dei fan non ha tardato ad arrivare. Sono già più di 260mila i followers del Divin Codino. L’intenzione, come dichiarato da Valentina Baggio, è quella di creare un filo diretto con i suoi fan e ex tifosi.

“Non sarà un influencer – conferma Valentina al Corriere della Sera per sua natura papà parla pochissimo e solo quando ha qualcosa da dire, per questo si è sempre tenuto alla larga dai social“. Allora che profilo sarà quello di Baggio? “Lui è simpatico, ma anche molto poco propenso ad apparire. Il suo profilo Instagram lo rispecchierà“. Il primo post infatti è apparso piuttosto insolito infatti, con dei ringraziamenti ai primi followers arrivando a bordo di una vecchissima Panda e con la promessa, sempre di Valentina, di altri contenuti divertenti: “Non vi annoierete!”

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

31 minuti ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

9 ore ago

Juve Tudor bocciati, il dato è chiaro: svelata la classifica del prossimo anno

Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…

10 ore ago

Doppio addio Inter, piccolo tesoretto e grande colpo: stavolta si chiude

Il calciomercato Inter finanzierà un innesto importante in entrata grazie alla cessione di due elementi…

16 ore ago

Doccia fredda Juve, arriva il comunicato ufficiale: Comolli nei guai seri

Bianconeri con le spalle al muro, ecco cosa è successo poche ore fa: la notizia…

20 ore ago

Milan, l’annuncio spiazza tutti: stravolto il colpo in attacco

Il calciomercato Milan potrebbe cambiare completamente piani per quanto riguarda il reparto offensivo: ecco i…

22 ore ago