Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

COLONNESE: “STAM MEGLIO DI MALDINI, OGGI MI PIACE BUONGIORNO MA IL PIÙ SORPRENDENTE È ACERBI”

Paolo Maldini

Francesco “Ciccio” Colonnese, ex difensore di Inter e Lazio, ha parlato in diretta ai microfoni di Tv Play.

NON PIÙ IL VECCHIO AJAX – “La Fiorentina non aveva nulla da temere nel sorteggio. Forse solo un po’ l’Ajax, anche se quest’anno non sembra più la stessa squadra. Le più deboli erano Servette e Sturm Graz”.

PEGGIOR SORTEGGIO PER LA ROMA “Sorteggio ottimo per il Milan, l’Atalanta insomma, lo Sporting è una squadra forte, ma la peggiore l’ha incontrata la Roma. Il Brighton è un’ottima squadra, gioca un gran calcio ed è allenato benissimo da De Zerbi che conosce benissimo anche il campionato italiano. Come percentuali sul passaggio del turno a Milan-Slavia dico 70/30, Atalanta-Sporting 55/45 e per Roma-Brighton 50/50”.

OLD TRAFFORD BELLO ANCHE SE ABBIAMO PERSO – “Ne ho fatte di belle trasferte, Mosca, Manchester, Liverpool, Madrid… non so dirti. Forse la più bella è stata quella di Manchester, brutta perché abbiamo perso, però lo stadio era favoloso. Giocare all’Old Trafford penso che sia stata molto bello, decisamente. Perdemmo con l’Inter 2:0 all’andata e poi pareggiammo 1:1 il ritorno a San Siro. Era lo United che poi vinse la Champions in finale col Bayern”. 

ITALIANE IN EUROPA MAI SEMPLICI“L’Italia non viene più vista per il calcio come qualche anno fa perché sicuramente non ci sono tanti giocatori di qualità come 20 anni fa, però è sempre un campionato molto scomodo, quindi giocare contro le italiane non è mai semplice perché sono squadre preparate bene dal punto di vista tattico. Qualche situazione di vantaggio rispetto all’Europa ce l’abbiamo ed è motivo di grande soddisfazione, è chiaro che in Champions League la squadra migliore in questo momento è stata l’Inter, che ha vinto una partita meritando con l’Atletico Madrid. Il Napoli col Barcellona ha fatto un pari però ha sofferto un po’, invece l’Inter ha giocato veramente molto bene e penso che sia la squadra che abbia dimostrato di essere all’altezza della competizione. Anche la Lazio che ha vinto col Bayern Monaco, però quella che ha dimostrato di avere in questo momento una fiducia enorme è stata l’Inter”.

FIORENTINA FAVORITA – “Il Maccabi Haifa non è una squadra facile, gli israeliani li ho visti negli anni passati, ma la Fiorentina è più forte e sulla carta è avvantaggiata. Per la vittoria e la giocano secondo me la Fiorentina e Aston Villa”.

C’È UN DIFENSORE PIÙ FORTE DI MALDINI – Tra Chiellini e Thiago Silva dico Chiellini. Tra Van Dijk e Chiellini, Van Dijk. Tra Van Dijk e Sergio Ramos, Sergio Ramos. Tra Sergio Ramos e Matthaus sempre Ramos. Lo spagnolo meglio anche di Cannavaro, perché faceva più gol. Ramos meglio anche di Nesta. Tra Baresi e Sergio Ramos però Baresi, tra Baresi e Maldini invece Maldini. Davanti a Maldini invece metto un giocatore con cui ho giocato insieme che secondo me è stato il difensore in assoluto più forte ed è Jaap Stam. Secondo me se ci giochi insieme ti rendi conto della forza di questo giocatore. Sia terzino che difensore centrale, veloce nonostante l’1.90, ottimi piedi, un giocatore completo, fortissimo. La sua forza era anche nell’allenamento, faceva paura”.

I 3 MIGLIORI DIFENSORI DELLA SERIE A OGGI“Nell’attuale Serie A ce ne sono un po’ che mi piacciono. Tra i migliori tre ci sta Acerbi, che mi ha sorpreso tantissimo ed è forte, non pensavo così. Pavard anche è super e poi di un giovane che mi piace moltissimo è Buongiorno del Torino“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy