Lecce-Inter%2C+Lautaro+%C3%A8+insaziabile%3A+il+dato+impressionante+che+riguarda+il+Toro
tvplayit
/2024/02/25/lecce-inter-lautaro-e-insaziabile-il-dato-impressionante-che-riguarda-il-toro/amp/

Lecce-Inter, Lautaro è insaziabile: il dato impressionante che riguarda il Toro

Published by
Vincenzo Maccarrone

Lecce-Inter, Lautaro è insaziabile: il dato impressionante che riguarda il Toro. Il ventiseienne attaccante argentino continua a trascinare i nerazzurri

Lautaro Martinez non si ferma più. Il bomber argentino, leader e capitano dell’Inter, continua a mietere vittime in questo campionato e ad allungare in vetta alla classifica dei marcatori. Con la doppietta realizzata contro il Lecce, liquidato con un perentorio 4-0, il ‘Toro‘ ha portato a 23 il proprio bottino personale di gol in stagione. È senza dubbio l’annata più prolifica per Lautaro che arrivato all’Inter nell’estate del 2018 è andato incontro a una crescita costante a inarrestabile sia in termini di prestazioni che di prolificità sotto porta. In particolare negli ultimi tre campionati in cui è riuscito a superare la fatidica soglia dei venti gol: ventuno nei campionati 2021-2022 e 2022-2023, già ventitré quest’anno.

E proprio grazie alle ultime realizzazioni Martinez è entrato a far parte della ristretta cerchia di attaccanti che in tre campionati consecutivi di Serie A sono stati capaci di mettere a segno più di venti gol. Il bomber e capitano dell’Inter affianca nomi di grande prestigio: Gabriel Batistuta, Antonio Di Natale, Edinson Cavani e Cristiano Ronaldo.

Lautaro si trova dunque in ottima compagnia e la sensazione è che per età, crescita e prospettive sia in grado di fare anche meglio nelle prossime stagioni. A meno che la trattativa in corso per il rinnovo di contratto non vada a finire male e a quel punto la società nerazzurra sarebbe quasi obbligata a cederlo durante l’estate prossima.

Inter, numeri da record per Lautaro: avanza però lo spettro della cessione a giugno

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta continua a ostentare un discreto ottimismo in merito al rinnovo di di contratto del ‘Toro’, che tutto l’ambiente nerazzurro considera imprescindibile per il futuro ad alti livelli della squadra allenata da Simone Inzaghi.

L’attaccante e capitano dell’Inter Lautaro Martinez – TvPlay.it

Nelle prossime settimane dovrebbero intensificarsi gli incontri tra la dirigenza meneghina e il procuratore di Lautaro, l’ormai celebre Alejandro Camano al cui orecchio continuano ad arrivare offerte da capogiro da parte di grandi club europei.

Si parla con insistenza del Paris Saint Germain, alla ricerca di un degno erede di Mbappé ormai destinato al Real Madrid. Non si placa poi, secondo la stampa spagnola, l’interesse di altre big come Barcellona e Atletico Madrid.

Ma il Toro vuole restare a Milano, almeno per un’altra stagione e la sensazione è che alla fine un’intesa tra le parti sul prolungamento di contratto si troverà, per la grande gioia dei tifosi interisti che non vogliono perdere il proprio beniamino.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

2 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

12 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

15 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

19 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

21 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

23 ore ago