Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ESCLUSIVA – Juve, Giuntoli si muove per il futuro: Koopmeiners e Zaccagni primi obiettivi

In casa Juve, in attesa della sfida di domenica contro il Napoli, bisogna registrare dei movimenti di mercato di Cristiano Giuntoli.

Anche senza giocare, di fatto, per la Juventus è arrivata una brutta notizia. L’Inter, grazie alla vittoria di ieri sera per 4-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ha infatti aumentato a 12 punti il proprio margine sulla squadra guidata da Massimiliano Allegri. A questa distanza dal primo posto, almeno di un crollo da parte della ‘Beneamata’, l’obiettivo dei bianconeri è ora quello di difendere il secondo posto. 

Il Milan, infatti, ha solo 4 punti in meno della Juventus, la quale è attesa anche da una difficile gara. Domenica sera, infatti, gli uomini di Massimiliano Allegri saranno in scena allo Stadio Diego Armando Maradona per sfidare il Napoli che, nel frattempo, ha travolto ieri per 1-6 il Sassuolo. 

In casa Juve, però, si sta pensando già alla prossima stagione. I dirigenti della ‘Vecchia Signora’ hanno intenzione di proseguire con Max Allegri che, però, dovrà far giocare la squadra in maniera più propositiva: con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1. Cristiano Giuntoli, nel frattempo, si è messo già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il dirigente bianconero, di fatto, si è messo già sulle tracce su due obiettivi importanti di mercato come Koopmeiners e Zaccagni.

Mercato Juve, Giuntoli al lavoro per Koopmeiners e Zaccagni: le ultime

Come riportato dal giornalista ‘Ciro Troise’, infatti, il primo obiettivo di mercato per l’anno prossimo di Cristiano Giuntoli è sicuramente Teun Koopmeiners dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’olandese è vecchio pallino del dirigente della Juventus, sin da quando il centrocampista era un calciatore dell’AZ Alkmaar. 

Zaccagni
La Juve è sulle tracce di Zaccagni e Koopmeiners (LaPresse) tvplay.it

Mentre per l’attacco, considerando la permanenza di Dusan Vlahovic, Federico Chiesa è praticamente sul mercato. Il giocatore italiano non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2025 e, quindi, lascerà la Juve nella prossima sessione di mercato estiva, visto che Giuntoli sta studiando con l’entourage del calciatore le possibili soluzioni da poter attuare. 

In casa bianconera, di fatto, l’alternativa a Federico Chiesa è rappresentata da Mattia Zaccagni, anch’esso con  il contratto in scadenza nel 2025. Cristiano Giuntoli, ai tempi del Napoli, aveva preso l’esterno nel 2021, ovvero quando era un calciatore del Verona. Tuttavia, a bloccare l’affare fu Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo, infatti, non era convinto dell’ingaggio del calciatore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy