De Rossi ha svelato le condizioni fisiche di Dybala in vista del Monza: l’annuncio del tecnico giallorosso sulla forma dell’argentino.
La Roma ha cambiato subito pelle con l’arrivo di De Rossi che è riuscito a rigenerare diverse giocatori tra cui Paulo Dybala, protagonista indiscusso dell’ultima vittoria col Torino. Una tripletta da urlo per stendere i granata e lanciare sempre di più la corsa Champions dei giallorossi, arrivati a quattro punti dal quarto posto e ora attesi dall’esame col Monza.
Una trasferta molta insidiosa contro una squadra in grande salute (imbattuta da cinque giornate) che già l’anno scorso era riuscita a ottenere un pareggio in casa. Insomma, da qui a fine stagione, ogni partita sarà fondamentale per raggiungere un obiettivo lontanissimo con Mourinho ma diventato improvvisamente più alla portata dopo il suo addio.
La possibile rimonta passerà soprattutto dalle prestazioni dell’argentino che, se in condizione, fa sempre la differenza confermandosi uno dei giocatori più forti della Serie A. Uno dei compiti più importanti del nuovo allenatore sarà proprio la sua gestione a livello fisico perché gli infortuni restano dietro l’angolo e rischierebbero di risultare fatali nella parte finale di stagione.
E’ un momento molto intenso per la Roma, costretta a inseguire in campionato ma ancora pienamente in gioco in Europa League dove con sudore e carattere è riuscita a conquistare gli ottavi di finale. Un traguardo importante che tiene vivo anche quel sogno, infranto l’anno scorso in finale, richiedendo però inevitabilmente un maggiore sforzo ai giocatori per il doppio impegno.
In particolare De Rossi sta “spremendo” anche Dybala, in queste settimane sempre in campo e tenuto a riposo soltanto col Frosinone. La scelta finora sta pagando ma è sempre un mezzo azzardo riservare un alto minutaggio a un giocatore determinante quanto fragile. Come nel recente passato anche quest’anno la Joya si è fermato diversi volte a causa dei soliti acciacchi.
Per questo motivo l’allerta rimane alta soprattutto dopo aver giocato, nel giro di pochi giorni, 200 minuti ininterrotti tra il ritorno col Feyenoord e il match col Torino dove non è mai stato sostituito. Alla vigilia della sfida col Monza, De Rossi ha fatto il punto proprio sul suo stato fisico rendendo felici i tifosi: “Sta bene, non so quante volte abbia giocato così tanto due partite di fila. E’ felice, la condizione psicofisica è buona, quando fai tripletta anche qualche acciacco lo senti meno”. Insomma nessuna preoccupazione per l’ex Juve che dovrebbe partire regolarmente titolare per continuare a regalare magie e trascinare la Roma.
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…
Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…
Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…